Aurelio De Laurentiis ha confermato che per gennaio ha intenzione di stanziare 50 milioni di euro per l’acquisto di giocatori importanti per il suo Napoli. Una spesa importante che dimostra come il numero uno dei partenopei voglia davvero rinforzare la rosa di Benitez. Un difensore e un centrocampista, sembrano essere queste le priorità del Napoli in questa stagione. Ci sono tanti nomi, alla fine però deciderà sempre Benitez che vuole determinati calciatori. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Mario Fogliamanzillo ha parlato del mercato del Napoli.
Cosa manca a questo Napoli per arrivare ai livelli della Juventus? Io credo che manchino ancora due giocatori importanti, un difensore e un centrocampista. Ma devono essere elementi di grande calibro.
In che senso? Per esempio contro la Juventus a centrocampo è mancato un centrocampista di spessore, di personalità, in grado di saltare l’uomo, conquistare punizioni e far respirare la squadra.
Servirebbe Mascherano? Chiaramente sì ma credo che sia molto difficile puntare sul giocatore del Barcellona, non credo possa arrivare a Napoli, la vedo molto dura.
Il nome più gettonato è quello di Matic. Che ne pensa? Benitez vuole altro, Matic è sicuramente bravo ma il tecnico spagnolo chiede altri giocatori e per esempio Gonalons, capitano del Lione, o Lucas Leiva che ha già allenato ai tempi del Liverpool.
Stesso discorso per la difesa. Chi prenderebbe?
L’ipotesi Skrtel è in piedi da tempo ma preferirei puntare su Agger, compagno di squadra dello slovacco.
E’ arrivata qualche critica a Benitez, è d’accordo? Sì, io parlo dal punto di vista tattico: affrontare il centrocampo della Juventus con due soli giocatori di ruolo, ovvero Behrami e Inler, è stato sbagliato. Serviva un altro centrocampista.
(Claudio Ruggieri)