Il Napoli vuole assolutamente riscattare la sconfitta contro la Juventus. A gennaio il presidente De Laurentiis ha deciso di puntare su alcuni rinforzi, non a caso a Il Mattino ha parlato di un possibile esborso di circa 50 milioni di euro. Il Napoli starebbe pensando di puntare all’acquisto di un difensore e anche di un centrocampista in vista del mercato invernale. Si parla molto anche della situazione di Zuniga che per ora è fuori gioco per infortunio. In esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Salvatore Iodice, ha parlato del calciomercato del Napoli.
Cosa manca a questo Napoli per fare il grande salto di qualità? Si sa che la rosa presenta alcune lacune, mettiamoci anche il fatto che è venuto a mancare per infortunio un giocatore come Zuniga, molto importante per il Napoli. Lui può dare all’azione quella velocità in verticale che a volte non arriva dai passaggi di Behrami e Inler, che pure stanno lavorando molto bene.
Per le fasce è stato preso Reveillere. Acquisto utile? Penso di sì ma credo sia un acquisto soprattutto per aumentare l’esperienza a livello internazionale. La reale incidenza di Reveillere nel gioco del Napoli è da verificare.
Benitez vorrebbe anche un centrocampista. Che ne pensa? Io credo che al Napoli manchi numericamente il quarto centrocampista, oltre ai tre svizzeri. C’è il croato Radosevic ma è un ragazzo che per ora non ha quasi mai giocato.
Il sogno si chiama Mascherano… Sarebbe importante per rinforzare il centrocampo ma anche per dare un leader alla squadra visto che manca un tipo di giocatore di personalità.
Hamsik non sta mostrando grande personalità, è d’accordo?
Dal punto di vista realizzativo sicuramente sta rendendo più che bene, però è un capitano silenzioso, manca un giocatore leader a questo Napoli.
A proposito di capitani, Cannavaro verso l’addio? Ormai credo che il rapporto con il Napoli sia finito, Benitez gli ha preferito anche Fernandez.
(Claudio Ruggieri)