Il Napoli ha deciso di puntare con decisione su un centrocampista di qualità in vista del mercato invernale. Sembra essere quello l’anello mancante della truppa di Benitez che sicuramente vorrebbe un calciatore di qualità a centrocampo dove ci sono già giocatori molto bravi in fase di interdizione. Nel mirino sembra esserci anche Ever Banega, centrocampista argentino del Valencia, calciatore di qualità che potrebbe fare bene nel gioco del Napoli. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Filippo Colasanto, esperto di calcio argentino, ha parlato del mercato dei partenopei.
Al Napoli sembra mancare un centrocampista di qualità. E’ d’accordo? La società sta cercando di trovare il giocatore giusto per rinforzare il centrocampo. Servirebbe un calciatore di qualità, sono d’accordo su questo punto.
Banega andrebbe bene? Banega è un grande calciatore, in Argentina viene definito il classico “doppio cinque”, ovvero capace di fare interdizione e anche dare qualità alla manovra.
E poi gioca in Europa da tempo… Esatto, è a Valencia dal 2008, ormai si è ambientato perfettamente al calcio europeo: sarebbe perfetto per il Napoli.
Anche in difesa servirebbe un giocatore importante. Come dovrebbe essere il difensore per il Napoli? Dovrebbe essere un calciatore esperto a livello internazionale, un giocatore fisicamente prestante per affiancare Albiol.
Agger, Skrtel, andrebbero bene come nomi?
Assolutamente sì, sarebbero sicuramente dei nomi importanti per la difesa, soprattutto Agger. Come si dice da tempo entrambi conoscono già Benitez ed è un fattore che sicuramente allenatore e dirigenza terranno in considerazione.
Vargas tornerà dal prestito, darebbe una chances al giocatore? Le qualità di Vargas non si discutono, si tratta di un buon esterno che nel Napoli di Benitez potrebbe trovare più spazio. In caso contrario meglio cederlo in prestito in Serie A.
(Claudio Ruggieri)