La squadra di Rafa Benitez sta viaggiando alla grande, anche se la Roma di Garcia per ora è un treno senza freni. Il presidente Aurelio De Laurentiis mai come quest’anno sente odore di Scudetto e potrebbe mettere mano al portafoglio a gennaio per rinforzare la squadra. Nel mirino ci sono diversi calciatori che potrebbero interessare al Napoli. Per la difesa si pensa a un grande rinforzo, nel mirino c’è sempre Skrtel ma attenzione a qualche sorpresa. A centrocampo tutte le strade portano a Mascherano. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Flavio Ferraria ha parlato del calciomercato del Napoli.
Come si potrebbe migliorare una grande squadra come il Napoli? Certamente con un difensore di grande livello perché credo che manchi quello a Benitez.
Si sono fatti tanti nomi, lei su chi punterebbe? Sicuramente su Schar del Basilea, ad oggi è il più forte difensore giovane, farebbe benissimo alla difesa del Napoli.
L’arrivo dello svizzero porterebbe all’addio di Cannavaro vero? A questo punto penso di sì, ma se il Napoli vuole vincere deve fare questo tipo di scelte di mercato, puntando su grandi talenti.
A centrocampo c’è bisogno di Mascherano? Io credo che il Napoli a centrocampo sia messo molto bene con i tre svizzeri, soprattutto con Inler che ha recuperato la sua miglior forma e penso si veda in campo.
Lo scorso anno criticato, quest’anno l’ex Udinese è un altro giocatore…
Lo scorso anno ha avuto un calo dopo un inizio positivo. Oggi è sicuramente tornato importante per il Napoli, tanto è vero che sulla carta è di nuovo un titolare fisso.
Continuerebbe a puntare su Zapata? Assolutamente sì, mi piace il ragazzo ma ovviamente è una scelta che spetta a Benitez. Sarà lui a decidere se cederlo in prestito per aumentarne il minutaggio: personalmente lo terrei in rosa dover potrebbe imparare in fretta.
(Claudio Ruggieri)