Il Napoli ha intenzione di puntare con decisione su alcuni calciatori che dovrebbero rinforzare la rosa a gennaio. Nel mirino ci sono diversi calciatori, per ora l’unica certezza è quella di Luca Antonelli, esterno sinistro del Genoa, ormai un giocatore del Napoli per gennaio. Ma non dovrebbe essere l’unico colpo per il Napoli in vista del prossimo mercato invernale. Nel mirino ci sono altri giocatori. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFALuis Vizzino ha parlato del mercato del Napoli.



Il Milan sembra aver messo nel mirino Bigon. Potrebbe andare via da Napoli? Onestamente non credo proprio a questo tipo di situazione. Non penso che il Milan voglia puntare su Bigon e soprattutto che il Napoli voglia lasciare andare il dirigente.

Il legame tra De Laurentiis e Bigon è saldo? Assolutamente sì, c’è grande stima reciproca e Bigon ha saputo dimostrare il suo valore a Napoli.



Napoli che ha preso Antonelli. Colpo giusto? Antonelli è un ottimo giocatore, tra l’altro il Napoli lo ha strappato alla concorrenza di molti club. Ma non credo che si fermerà qui la società partenopea.

In che senso? Credo che ci siano nel mirino altri colpi in vista del mercato di gennaio, potrebbe arrivare un difensore centrale visto che è un settore che necessita di rinforzi.

Su chi punterebbe? 

Si è parlato di molti giocatori, da Skrtel a Mascherano che può ricoprire due ruoli, onestamente però punterei su Agger.

Rinforzerebbe anche l’attacco? Credo di no perché comunque ci sono tante soluzioni, considerando che i trequartisti possono adattarsi nel ruolo di seconda punta o punta di movimento. E poi c’è il giovane Zapata: spesso affrettiamo i tempi soprattutto quando bisogna formulare giudizi; il colombiano va aspettato, per adesso ha risposto presente.



(Claudio Ruggieri)