Il Napoli ha intenzione di puntare su qualche rinforzo per il calciomercato invernale. Ormai non è un segreto, anzi sono stati Aurelio De Laurentiis e Rafa Benitez ad annunciarlo a gran voce. Preso Reveillère, restano alcuni reparti da rimpolpare. Un esempio? Servono un difensore e un centrocampista, i reparti al momento hanno garantito un buon rendimento ma pare evidente come più la stagione entra nel vivo, più le energie vengono meno e vanno razionate, dunque è auspicabile che in primavera, quando davvero si decideranno gli obiettivi, il tecnico spagnolo possa avere a disposizione giocatori freschi e con l’entusiasmo di puntare verso la meta finale. Javier Mascherano del Barcellona sembra essere il nome giusto: addirittura potrebbe essere un acquisto singolo per due reparti, perchè con Benitez ha giocato da centrocampista davanti alla difesa e a Barcellona Pep Guardiola l’ha riciclato in mezzo al reparto arretrato, dove il rendimento del Jefecito è sempre stato impeccabile. La domanda è: sarà un acquisto fattibile? In esclusiva per IlSussidiario.net l’osservatore Valentino Viviani, collaboratore dell’agente Fifa Antonio Salerno, ha parlato del calciomercato del Napoli.



E’ arrivato Antonelli a sinistra. Come giudica questa operazione? E’ un buon colpo per la fascia sinistra, ha più qualità di Armero. Ma non è certo un grande colpo.

Avrebbe puntato su un altro giocatore? C’è un giocatore che viene molto sottovalutato, ovvero Drenthe, credo che con Benitez farebbe sicuramente grandi cose.



Servirebbe anche un centrocampista… Il Napoli per fare un grande colpo avrebbe bisogno di Mascherano che potrebbe giocare in due ruoli, anche in difesa.

Non è facile però arrivare all’argentino. Però cedendo Zuniga sarebbe più facile… Secondo me Zuniga è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo e credo che il Napoli voglia tenerlo fino al termine della stagione.

In difesa servirebbe un centrale. Meglio puntare sui giocatori richiesti da Benitez? Io credo che i nomi più frequenti siano quelli di Skrtel e Agger. Ma punterei anche su un altro giocatore.

Chi sarebbe? Paletta, difensore del Parma, calciatore argentino che piace al Napoli.



(Claudio Ruggieri)