Il Napoli vuole rinforzare la rosa di Benitez e a gennaio potrebbe mettere mano al portafoglio e dopo aver preso Antonelli, accordo già ratificato con il Genoa, potrebbe pensare all’acquisto di un difensore e un centrocampista. Insomma il Napoli vuole colmare ogni possibile lacuna della rosa di Benitez. Uno dei giocatori messi nel mirino dal club partenopeo è Agger, difensore del Liverpool, calciatore molto forte fisicamente che piace a Rafa Benitez. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex bomber del Napoli Beppe Savoldi ha parlato del calciomercato del Napoli.



Il Napoli ha preso Antonelli del Genoa. Che pensa di questo giocatore? Io credo che si tratti di un buon giocatore ma non certo un grande calciatore. E’ un esterno di difesa a cui piace molto spingere.

A sinistra è arrivato Reveillere. Anche lui solo un buon rinforzo? Non lo conosco in maniera dettagliata, spero che possa fare bene.



Bocciatura per Armero? Il Napoli gioca troppo offensivo, ha bisogno di giocatori che siano bravi a difendere e Armero è molto offensivo. Potrebbe anche essere utile giocare a tre dietro.

Però servirebbe almeno un altro difensore? Sì e infatti penso che il Napoli voglia acquistare un difensore che piace molto a Benitez, che conosce molto bene.

Intende Agger vero? Un bel giocatore, un ottimo difensore, però dipenderà anche da Benitez che difficilmente potrà mostrare una difesa a tre di stampo mazzarriano.

A centrocampo non servirebbe un giocatore di qualità?

 Non sono così sicuro che a Benitez serva un regista. Detto questo io un pensierino per il grande Pirlo lo farei visto che è in scadenza di contratto.



 

(Claudio Ruggieri)