È sempre più lontano dal Borussia Dortmund. Il giocatore turco ma naturalizzato tedesco, attualmente, è fuori a causa di un problema alla spina dorsale, ma a tenere banco è la questione legata alla sua situazione contrattuale. Il club teutonico già da tempo ha avviato i contatti con l’entourage del centrocampista ventitreenne per convincerlo a prolungare il suo contratto in scadenza nel , ma, qualora questo non dovesse arrivare prima della prossima estate, i vice campioni d’Europa potrebbero seriamente prendere in considerazione l’ipotesi di cederlo, anziché rischiare di perderlo a parametro zero l’anno successivo, in modo da non ripetere l’errore (anche se il calciomercato di gennaio può riservare sorprese) fatto con Robert Lewandowski, insomma. Di lui si era parlato come possibile rinforzo della mediana di Benitez, come già anticipato dalla nostra redazione (clicca qui per approfondire), ma su di lui è forte il pressing di grandi club sicuramente più gloriosi come il Real Madrid, l’Arsenal ed il Manchester United, i quali hanno sicuramente argomenti più interessanti da offrire sia al club teutonico che al giocatore stesso. In ogni caso, ogni eventuale trattativa sarebbe ipotizzabile più che altro in vista di giugno, ma non è da escludere nemmeno la possibilità che De Laurentiis possa decidere di farlo trovare sotto l’albero di Natale al proprio tecnico il quale, siamo sicuri, non si offenderà qualora arrivasse al posto del suo vecchio pallino Javier Mascherano.



L’ex attaccante del Napoli, Beppe Savoldi, sponsorizza fortemente il nome di Pirlo in casa partenopea: ecco le sue dichiarazioni rilasciate in esclusiva ai nostri microfoni.

Il nome di Nemanja Matic continua ad essere al centro dei rumors di mercato di casa Napoli. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti, infatti, il direttore sportivo dei partenopei Riccardo Bigon è pronto a mettere sul piatto una proposta interessante per convincere il Benfica a cedergli il nazionale serbo. L’idea è quella di riprendere a gennaio Eduardo Vargas, attualmente in prestito al Gremio, per poi girarlo appunto al club lusitano con l’aggiunta di un importante conguaglio in denaro, almeno una decina di milioni di euro. Non è semplice come trattativa anche perché Matic è considerato una pedina importante del club portoghese, ma è anche vero che lo stesso Benfica sarebbe pronto a cedere la propria stella in caso di offerta ad hoc. Matic è il classico regista di qualità e di interdizione, abile nel giocare come perno davanti alla difesa ma anche in posizione più avanzata, e Rafa Benitez avrebbe chiesto proprio un giocatore con tali caratteristiche in vista del mercato di riparazione del prossimo gennaio.



Un’alternativa a Nemanja Matic è rappresentata da Maxime Gonalons, centrocampista del Lione e della nazionale francese, ormai da mesi accostato ai colori dei partenopei. Il Napoli lo voleva già seguito in occasione del mercato estivo ma i transalpini fecero muro rimandando il tutto alle successive sessioni di trattative. Di recente il ragazzo è uscito allo scoperto aprendo all’addio ma solo in vista di giugno: «Credo che resterò a Lione fino al termine della stagione – le parole del 24enne a Le10sport – Non dò peso alle voci sul mio futuro, resto concentrato sul Lione: a giugno poi vedremo. Napoli? So che mi seguono e sono lusingato dell’interesse di un grande club: nel calcio tutto può succedere, ora resto concentrato sul campo poi vedremo». Tutto può succedere quindi, anche se la volontà dello stesso Gonalons sarebbe quella di rimanere a Lione almeno fino a giugno e di conseguenza il Napoli potrebbe rimandare il colpo alla prossima estate.