Il Napoli ha perso punti ancora una volta in casa e questa volta è stato il Parma a raccogliere punteggio pieno al San Paolo. Insomma si tratta di un momento di grande difficoltà da parte del Napoli e del tecnico Benitez. Secondo gli addetti ai lavori al Napoli servirebbe un calciatore importante per la difesa e anche per il centrocampo. Nel mirino del Napoli potrebbe esserci Agger, difensore del Liverpool che piace moltissimo a Rafa Benitez. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Daniel Piconcelli ha parlato del calciomercato del Napoli.



E’ d’accordo anche lei che al Napoli serve un difensore centrale? Sono d’accordo, manca un centrale difensivo da inserire accanto a Raul Albiol, per il resto non ci sono calciatori all’altezza del Napoli.

Su chi punterebbe lei? Io punterei su Agger, che tra l’altro è anche un mancino e completerebbe al meglio la coppia con Albiol; secondo me potrebbe essere il giocatore giusto per il Napoli: certo non costerebbe poco perchè nel Liverpool è una colonna.



A Benitez servirebbe anche un centrocampista. Mascherano il sogno, potrà mai arrivare in Campania? Non credo proprio, penso che per il momento il Barcellona non voglia cedere un calciatore come Mascherano. Se ne parla ancora perchè effettivamente qualche presupposto c’è, come il legame tra l’argentino e Benitez, ma non credo che l’acquisto si realizzerà. Lo stesso De Laurentiis aveva parlato di acquisti più giovani.

Il Napoli difatti valuta più alternative per il centrocampo. Serve qualità, su quali giocatori punterebbe? Ever Banega, credo che l’argentino possa essere un giocatore adatto al Napoli, un centrocampista di qualità e quantità. Oltretutto è in Europa da un pò ma ha solo 25 anni. 



Hamsik sta faticando, colpa di Benitez?

Non credo proprio, anzi, con il modulo di Benitez penso che lo slovacco possa fare il grande salto di qualità. Il calo recente è fisiologico, dopo l’ennesimo inizio a mille all’ora. Contro il Parma poi non ha potuto lasciare unsegno perchè si è fatto male subito.

In attacco ci potrebbe essere qualche arrivo? Dipenderà dalla qualificazione in Champions League e anche dal rendimento di Pandev e Zapata.

(Claudio Ruggieri)