Il Napoli per operare bene durante il calciomercato invernale vuole sfruttare non solo i 50 milioni di euro stanziati da De Laurentiis ma anche gli eventuali soldi che potrebbero arrivare direttamente dalla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Insomma un bel gruzzolo per la società partenopea in vista del mercato di gennaio. Nel mirino del Napoli ci sono giocatori di qualità in difesa come Skrtel e Agger. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Daniele Scaramozzino ha parlato del calciomercato del Napoli.



Per gennaio prevede grossi colpi da parte del Napoli? Prevedo dei movimenti importanti, questo è chiaro. Anche perché Benitez vorrebbe puntare su calciatori molto fidati che conosce bene. E’ già successo in estate.

Per questo in difesa si parla molto di Agger e Skrtel? Esatto, sono due giocatori che piacciono molto al Napoli, due calciatori fidati di Benitez. Credo che uno dei due potrebbe arrivare.



Napoli con un centrocampo poco qualitativo, è d’accordo? Non sono d’accordo su questo, il centrocampo del Napoli è sicuramente di grande livello e penso a Inler, Dzemaili e Behrami. 

Non crede all’arrivo di qualche rinforzo? Non lo so, credo più nell’arrivo di qualche calciatore in difesa che a centrocampo.

Higuain-Cavani, il paragone non regge più? E perché? Io credo che Higuain stia facendo molto bene, sono due giocatori completamente diversi. 

Qualcuno però inizia a fare il conto dei gol di Higuain con quelli di Cavani…

 Ma bisognerà mettere in conto anche il modo di giocare del Napoli, Higuain gioca maggiormente per la squadra.



 

(Claudio Ruggieri)