Rafa Benitez è molto preoccupato dall’infortunio di Giandomenico Mesto che si va ad aggiungere a quello di Zuniga. Insomma un’epidemia di infortunati per quanto riguarda gli esterni del Napoli. Il problema è che il tecnico spagnolo rischia di rimanere senza degli esterni e questo preoccupa molto, a gennaio il Napoli potrebbe puntare davvero sull’acquisto di qualche giocatore come esterno difensivo. Nel mirino c’è sicuramente Danilo D’Ambrosio del Torino, ma ci sono anche altri nomi di riguardo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Bernardo Brovarone ha parlato del calciomercato del Napoli.
L’infortunio di Mesto preoccupa Benitez che però potrebbe presto recuperare Zuniga… Attenzione alla situazione di Zuniga, non sono convinto che possa rimanere a Napoli.
Eppure ha rinnovato il contratto. Che significa? Può essere che il Napoli si sia cautelato con il rinnovo per evitare di perdere il calciatore a parametro zero, ma questo non significa che Zuniga non possa andare via.
Si parla molto di D’Ambrosio per la fascia sinistra. Sarebbe un acquisto importante? D’Ambrosio è stato adattato a sinistra, lui è un destro e dovrebbe essere portato sulla fascia destra. Di certo a sinistra ci vorrebbe un grande giocatore mentre a destra c’è un solo calciatore da prendere.
Chi sarebbe? Vrsaljko del Genoa, il calciatore croato che sta facendo molto bene, è il migliore in quel ruolo in Serie A.
Fernando o Gonalons, su chi punterebbe a centrocampo? Forse il secondo perché ha più qualità, ma non lo vedo pronto per trascinare il Napoli a questi livelli. Servirebbe un altro tipo di calciatore.
Lei chi consiglierebbe? Sembrerebbe fantasia ma io punterei su un giocatore alla Riquelme. Lui è forse troppo “vecchio”, ma c’è Paredes, il suo erede al Boca Juniors, che sarebbe perfetto.
(Claudio Ruggieri)