Il Napoli ha deciso che a gennaio per rilanciare le ambizioni Scudetto vuole esclusivamente puntare su un difensore importante. Benitez ha dato l’ok per l’acquisto di un calciatore di qualità per il reparto difensivo. Nel mirino ci sono Skrtel del Liverpool e anche Astori del Cagliari. Si parla di calciatori importanti. Per l’attacco invece si pensa a un possibile rinforzo in vista del mercato di gennaio. In esclusiva per IlSussidiario.net, Vito Pirozzi, agente Fifa, ha parlato del mercato del Napoli.
Un difensore per il Napoli. Su chi punterebbe? Servirebbe un difensore di pari livello da affiancare ad Albiol, un giocatore in grado di garantire un rendimento continuo: Fernandez e Uvini non sono ancora delle certezze in questo senso. Sono sicuro che Bigon punterà su un calciatore importante.
Meglio Astori o Skrtel? Astori conosce il campionato italiano, per questo punterei su di lui visto che il Napoli vuole vincere lo Scudetto. Ma se la Champions League fosse l’obiettivo primario forse punterei su Skrtel.
Anche lei punterebbe su un attaccante? Secondo me servirebbe un calciatore per l’attacco, sono convinto che il Napoli dovrebbe aggiungere un’altra punta all’organico.
Meglio italiano o straniero? Qui non ci sarebbe molta differenza, l’importante è che sia bravo. Soprattutto se si vorrà puntare su traguardi importanti.
Higuain sta dimostrando grande qualità complessiva, oltre al fiuto per il gol… Esatto, un attaccante completo che secondo me non è ancora al 100% delle proprie qualità. In questo momento lo vedo al 70%, credo possa essere ancor più decisivo per il Napoli.
Mertens-Callejon, doppio grande colpo di Bigon… Il dirigente del Napoli ha sicuramente fatto bene a prendere questi due calciatori. Sono ali moderne, che danno un grosso contributo in attacco ma anche in fase di ripiego.
(Claudio Ruggieri)