Il Napoli potrebbe rinforzare la rosa cercando un difensore e un centrocampista in vista del mercato di gennaio. Non sarà facile, Benitez vuole calciatori che potrebbero fare la differenza e non il classico acquisto che non potrebbe cambiare nulla a livello di qualità di rosa. Il Napoli starebbe seguendo il difensore del Liverpool Skrtel, un giocatore che a Benitez piace molto visto che lo ha allenato ai tempi dei Reds. Ma attenzione anche ad Astori. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Federico Valentino ha parlato del calciomercato del Napoli.



Dove rinforzerebbe il Napoli a gennaio? Io punterei su un difensore e un centrocampista visto che in attacco ci sono diversi calciatori importanti che trovano la via del gol.

Però parliamo dell’attacco. Non mancherebbe un vice Higuain? Sì è vero, ma attenzione perché a gennaio non è certo facile trovare un calciatore adatto a sostituire il Pipita. Non credo sia molto facile.



A centrocampo cosa ci vorrebbe? Non è facile perché il Napoli ha comunque tre calciatori come Inler, Behrami, Dzemaili che sono davvero importanti.

Eppure si parla di Guarin… Fantacalcio, non ci credo nell’arrivo del colombiano già a gennaio. Non credo proprio. Io penso che sia difficile a gennaio.

Su Behrami ci sono molti club interessati. Potrebbe andare via? E’ un giocatore importante questo è chiaro, ma penso che il Napoli non voglia privarsi di lui.

Astori-Skrtel, è duello per la difesa. Lei chi preferirebbe? 

Io punterei sull’italiano che con il Cagliari ha fatto bene ma sicuramente ha un valore di mercato alto.



 

(Claudio Ruggieri)