Il Napoli ha deciso di rinforzare il centrocampo e nelle ultime ore si parla di un possibile arrivo a centrocampo. La linea mediana del Napoli è composta da giocatori molto bravi in fase di interdizione, secondo gli addetti ai lavori a questa squadra servirebbe più qualità a centrocampo. Nel mirino del Napoli ci sono due giocatori che giocano in Ligue 1, si tratta di Gonalons, centrocampista del Lione e Matuidi, calciatore del Psg. Entrambi piacciono molto al Napoli. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Chiono ha parlato del mercato del Napoli.
Il Napoli vuole rinforzare il centrocampo. Cosa servirebbe ai partenopei? Il Napoli ha molti giocatori bravi in fase di interdizione. Ci vorrebbe maggiore qualità nel centrocampo del club partenopeo.
Si parla molto di Matuidi. Che pensa del calciatore del Psg? E’ sicuramente un calciatore importante, che si sta imponendo sempre più all’attenzione internazionale; possiede qualità e quantità ma lo vedo meglio in fase di interdizione. Infatti nel Psg spesso gioca accanto a Verratti che si occupa maggiormente di costruire.
Meglio Gonalons? Forse sì, perché il giocatore del Lione è più playmaker quindi potrebbe servire maggiormente al Napoli.
Qualcuno però non crede sia pronto a prendere per mano il Napoli… Io credo che si tratti di un grande giocatore, e il fatto che sia un nazionale francese lo dimostra. Forse i dubbi sono dovuti al fatto che gioca nel Lione e non nel PSG, che vince e attira tutte le attenzioni, ma sulla tempra di Gonalons si può scommettere.
Potrebbe andare via già a gennaio? Dipenderà molto dalla valutazione del cartellino del ragazzo, che in estate era di circa 15 milioni, e soprattutto dal lui, che dovrà imporsi nel voler andare via dal Lione. La squadra non vive un periodo d’oro dal punto di vista economico e questo potrebbe indurre alla cessione di qualche big.
(Claudio Ruggieri)