Il Napoli potrebbe davvero prendere uno svincolato per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro. Nel mirino ci sono due svincolati di nomi Seitaridis e Reveillere, due giocatori che per ora non hanno trovato nessun contratto con i club europei. Il Napoli ha bisogno di giocatori importanti per la fascia sinistra visto che Zuniga e Mesto non ci saranno per problemi fisici. Il club partenopeo ha messo nel mirino anche altri giocatori come Montoya del Barcellona. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giulio Biasin ha parlato del calciomercato del Napoli.



Il Napoli vorrebbe puntare su Seitaridis e Reveillere. Due svincolati per la fascia sinistra? No, io non punterei su questo tipo di svincolati per la fascia sinistra. Serve gente di qualità maggiore.

In che senso? I giocatori svincolati di una certa età potrebbero non essere adatti al campionato italiano. Servirebbero calciatori giovani e di talento.



Questione di stimoli? Esatto, servono giovani che hanno fame e voglia di vincere qualcosa di importante. Il Napoli dovrebbe puntare su questi giocatori.

Potrebbe essere Montoya un acquisto adatto a Benitez? Certamente, io credo che il ragazzo catalano possa giocare non solo terzino destro ma anche da difensore centrale.

Nel mirino del Napoli c’è Matic come possibile acquisto per il centrocampo. E’ un giocatore adatto a Benitez? Non credo sia adatto al Napoli di Benitez, secondo me la squadra partenopea ha in casa giocatori di alto livello soprattutto a centrocampo. Matic non alzarebbe più di tanto il livello, diciamo che sarebbe un’alternativa di spessore in più.



La rosa del Napoli è adatta più per la Champions che per lo Scudetto?

 Assolutamente sì, la rosa è molto ampia e potrebbe fare bene sia per lo Scudetto che per la Champions, ma credo sia stata costruita soprattutto per le competizioni europee.

(Claudio Ruggieri)