E ufficiale: Anthony Reveillere è un giocatore del Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato il terzino destro classe 1979 (33 anni) ha firmato il contratto che lo legherà alla società partenopea fino al 30 giugno 2014. L’ingaggio di Reveillere tappa il buco aperto dall’infortunio di Giandomenico Mesto, che si è infortunato al legamento crociato di un ginocchio e non tornerà a disposizione prima della prossima primavera. Reveillere vanta 20 presenze e 1 gol con la Nazionale maggiore francese, e in carriera ha giocato con Rennes (dal 1998 al 2003), Valencia (2003) e Lione (2003-2013). Con l’Olympique ha disputato diverse partite in competizioni europee, 70 solo in Champions League. Il suo arrivo in maglia azzurro è stato salutato dal presidente Aurelio De Laurentiis, che ha scritto su Twitter: “Benvenuto Antò. Con 5 scudetti, 7 coppe, oltre 77 partite in Europa e 595 in carriera, potrai darci un grande aiuto“.



Il Napoli è ad un passo da due acquisti in vista di gennaio: il primo è il centrale del Liverpool, Skrtel, il secondo è il giovane gioiello dell’Hellas, Iturbe. Ce lo ha spiegato in esclusiva l’agente Fifa Lione.

Corre a grandi falcate verso il Napoli l’ex difensore del Lione Anthony Reveillere. Il terzino destro, attualmente svincolato, ha svolto ieri le visite mediche presso Villa Stuart, come vi avevamo già anticipato. I controlli clinici si sono soffermati in particolare sulla lesione del crociato del 2009, quattro anni orsono, è sono stati tutti positivi. Superate quindi le visite, un aspetto sicuramente importante e da non sottovalutare per un calciatore che comunque non mette piede in campo da circa quattro mesi. Con l’idoneità clinica ricevuta, le due parti in gioco, Reveillere con i suoi agenti e il Napoli, cercheranno di raggiungere un’intesa economica e contrattuale soddisfacente per tutti. L’idea alla base è quella di un contratto a scadenza 30 giugno del 2014, ma non è da escludere che lo stesso ex nazionale francese possa spingere per un anno di accordo con opzione per il secondo in caso di determinato numero di presenze ed eventuali traguardi raggiunti.



Si discuterà molto attentamente di questi aspetti nelle prossime ore e se tutto andrà per il verso giusto non è da escludere che l’ufficialità arrivi già nella giornata odierna. Benitez, se la situazione si risolverà con esito positivo, avrà il suo uomo in più per la fascia, calciatore d’esperienza che potrà essere disposto sia sulla destra quanto a sinistra, per sostituire l’infortunato Juan Camilo Zuniga. Intanto è uscito allo scoperto Pepe Reina, l’estremo difensore del Liverpool in prestito a Napoli. Interpellato da Minuto 116 il nazionale spagnolo è tornato a parlare del suo trasferimento dai Reds al club campano, esternado un po’ di amarezza nei confronti del club inglese: «E’ stato tutto molto inaspettato. Il Liverpool non è stato onesto nei miei confronti e mi è mancato un confronto faccia a faccia. Sono orgoglioso di aver scelto Napoli e del fatto che Benitez abbia deciso di puntare su di me». Poi Reina conclude parlando del proprio futuro: «Dovrò tornare al Liverpool alla fine del prestito ma vedo molto remota la possibilità di essere di nuovo un loro calciatore». Per molti la strada è già segnata in vista della prossima estate: Reina a Liverpool solo di passaggio per sostituire Victor Valdes al Barcellona. Al San Paolo, invece, spazio al giovane brasiliano Rafael.