Il Napoli ha praticamente concluso l’acquisto di Anthony Reveillere, terzino sinistro svincolato che andrebbe a rinforzare la rosa di Rafa Benitez. Il Napoli pensa già alla difesa e in particolare al reparto centrale visto che Cannavaro non è entrato nelle grazie di Benitez e potrebbe andare via. Il calciatore nel mirino del Napoli è Skrtel, difensore che piace moltissimo a Benitez visto che i due hanno lavorato assieme ai tempi di Liverpool. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Francesco Iovino ha parlato del calciomercato del Napoli.
Reveillere vicino al Napoli. E’ un ottimo rinforzo? Io credo di sì perché porta esperienza nella rosa di Benitez. Visti anche gli infortuni dei vari Zuniga e Mesto, potrebbe essere un buon rinforzo.
In difesa potrebbe arrivare qualche altro giocatore? Sì assolutamente, credo che al Napoli serva un difensore centrale visto che la situazione di Cannavaro non è certo buona.
Vede Cannavaro lontano dal Napoli? A gennaio potrebbe davvero andare via, è un ottimo giocatore e troverà qualche altro club. A Benitez non piace e non rientra nei suoi piani.
Chi sostituirà l’ex capitano? Benitez vuole Skrtel e spingerà il club a puntare sul calciatore slovacco in vista del mercato di gennaio.
Si parla molto di Gonalons. De Laurentiis vorrebbe lui piuttosto che Mascherano. Come mai? De Laurentiis ha deciso di puntare su giocatori giovani e Gonalons è più giovane di Mascherano e ha margini di miglioramento. E’ un po’ come è stata impostata la campagna acquisti estiva.
Cioé?
Giovani di talento con ampi margini di miglioramento, vedi Callejon o Mertens.
(Claudio Ruggieri)