Il Napoli vorrebbe assolutamente puntare su un difensore di grande livello che possa rinforzare la difesa di Benitez. Nel mirino dei partenopei ci sono diversi giocatori, in particolare Agger del Liverpool, grande difensore che piace molto a Benitez visto che i due hanno lavorato assieme ai tempi dei Reds. Ma non c’è solo Agger, anche altri club giocatori sono stati accostati al Napoli. Così come per il centrocampo dove il rinforzo più caro a Benitez è Mascherano. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Raffaele Carrella ha parlato del calciomercato del Napoli.
Il Napoli ha intenzione di puntare su Agger in difesa. Crede a questa pista? Agger è un difensore molto forte ma non credo che il Liverpool voglia privarsi d un giocatore così bravo in difesa visto che vuole vincere il campionato.
Servirebbe anche un esterno di qualità. Antonelli potrebbe non arrivare più, su chi punterebbe? Se De Laurentiis vuole vincere deve spendere tanto, per questo consiglierei l’acquisto di Kolarov. Ma in difesa io punterei su un altro giocatore.
Cioé? Come difensore centrale io punterei su Diego Godin dell’Atletico Madrid, giocatore che avevo personalmente segnalato qualche anno fa. Sarebbe perfetto per Benitez.
Anche a centrocampo il Napoli vorrebbe puntare su un giocatore importante. Mascherano è il sogno… Sì ma costa davvero tanto e soprattutto ha quasi 30 anni. A questo punto meglio puntare su un altro grande giocatore che si svincolerà a giugno.
Ovvero? Xabi Alonso che a gennaio potrebbe davvero andare via dal Real Madrid per una cifra non certo impossibile. Sarebbe perfetto per il Napoli.
In attacco potrebbe andare via Zapata. E’ d’accordo?
Zapata lo lascerei a Napoli perché è un giovane molto dotato. Io farei qualcosa sugli esterni perché Insigne non ha ancora segnato nessun gol, non mi sembra molto decisivo. Prenderei Lamela del Tottenham.
(Claudio Ruggieri)