Sempre tanti i nomi accostati al Napoli in sede di calciomercato, ricorrenti o meno. Per il centrocampo il candidato numero 1 è Maxime Gonalons, capitano del Lione che la società insegue ormai da mesi. Javier Mascherano è polivalente ed amico di Rafa Benitez, ma le notizie dul suo conto tendono ad un pur cauto pessimismo. Tra gli outsider troviamo Blaise Matuidi del Paris Saint-Germain e Lucas Leiva del Liverpool: entrambi hanno 27 anni ed esperienza internazionale, il secondo è stato già allenato dal mister spagnolo nel periodo 2007-2010. Fanno capolino però anche altri profili come quello di Dani Parejo, centrale spagnolo classe 1989 di proprietà del Valencia (contratto fino al 2016), e quello più noto di Ivan Rakitic, elemento più offensivo e nazionale croato in forza al Siviglia (25 anni, contratto fino al 2015). Su cosa sta lavorando la dirigenza del Napoli? Ne abbiamo discusso con l’agente FIFA Antonio Ottaiano, procuratore dei fratelli Insigne e vicino alle vicende di calciomercato del Napoli. Intervista in esclusiva per ilsussidiario.net.
Mascherano sogno impossibile? Difficile per gennaio, il suo acquisto sarà possibile a giugno.
Come va la trattativa di calciomercato per Gonalons? Il suo acquisto a gennaio è molto più probabile, anche perchè il presidente De Laurentiis ha ammesso di privilegiare rinforzi più giovani. Un centrocampista arriverà perchè al momento tre non bastano, il quarto è Radosevic che però evidentemente non è ancora pronto.
Per Matuidi e Lucas Leiva c’è ancora interesse? Sicuramente più per Matuidi che per Lucas Leiva. Il francese è ancora in scadenza di contratto e anche per questo è più appetibile. Lucas penso sia tra gli obiettivi secondari del Napoli.
Parejo del Valencia e Rakitic del Siviglia potrebbero piacere?
Credo che alla fine siano Gonalons e Matuidi i centrocampisti che potrebbero arrivare a Napoli, nonostante la selva di nomi circostante. Per loro due la società porterà avanti trattative importanti, del resto De Luarentiis si è dichiarato disposto ad ulteriori investimenti.
C’è qualche altro nome che Bigon sta cercando? Nessuno può sapere su quali strade lavora veramente Bigon. Sicuramente sta preparando tante trattative, ma credo che le più importanti saranno riservate a giugno.
(Franco Vittadini)