Il Napoli è molto vicino a un doppio acquisto per quanto riguarda il calciomercato di gennaio. In difesa sarebbe molto vicino l’acquisto di N’Koulou, difensore centrale del Camerune e del Marsiglia, giocatore molto forte fisicamente. Anche un altro giocatore della Ligue 1, ovvero Maxime Gonalons, è vicino al Napoli. Sarà lui a prendere le redini del centrocampo di Benitez. Sono acquisti giusti? Lo abbiamo chiesto in esclusiva per IlSussidiario.net, all’agente FIFA Bernardo Brovarone.



Il Napoli ha scelto Gonalons per il centrocampo. Scelta giusta? Ho qualche dubbio, nulla da togliere tecnicamente al giocatore, ma non credo abbia quel carisma e quella personalità che servirebbe al centrocampo del Napoli.

Su chi avrebbe puntato? Fare nomi non serve, però per capire cosa servirebbe, credo che il Napoli dovrebbe puntare su un altro alla Higuain per il centrocampo. E’ vero che bisogna spendere



Ha la stessa sensazione per la difesa dove è vicino l’arrivo di N’Koulou? Io credo che il difensore del Marsiglia sia un bel giocatore, molto forte fisicamente, che ci starebbe perfettamente nella difesa del Napoli.

Frenata per Antonelli, come mai? Con tutto il rispetto per il ragazzo ma ho sentito cifre importanti di circa 8 milioni di euro, credo che il Napoli voglia puntare su altro.

In che senso? Il Napoli con Benitez si è voluto dare un’immagine più europea, per questo credo che il tecnico spagnolo voglia puntare su altri giocatori.

Sono stati fatti errori in estate? 



Anche la dirigenza del Napoli sapeva perfettamente che la rosa in estate non era stata completata, però a gennaio spesso non si trovano occasioni.

(Claudio Ruggieri)