Edinson Cavani continua a essere protagonista con la maglia del Napoli. Il bomber uruguagio non si ferma più e rischia in questo modo di far impazzire i club che sono interessati a lui. Da un lato Aurelio De Laurentiis potrebbe essere contento dell’interesse di molte società disposte a pagare circa 62 milioni di euro per l’acquisto del giocatore, dall’altro lato il presidente partenopeo sa che l’addio di Cavani non piacerebbe ai tifosi e soprattutto indebolirebbe il Napoli. Chiaro che con i soldi della cessione dell’uruguayano, il Napoli potrebbe rinforzare la rosa con l’acquisto di uno o due eredi del Matador e con l’arrivo di giocatori importanti sia per quanto riguarda la difesa che il centrocampo. I nomi nel mirino del Napoli sono molteplici, si fanno i nomi di diversi bomber, da Leandro Damiao a Matri, mentre è di oggi la notizia di un doppio acquisto vicino alla conclusione, Diakité per la difesa e Nainggolan a centrocampo. Segnali importanti di una società che non vuole assolutamente mollare la zona che si è conquistata con il tanto lavoro. Del mercato del Napoli ne abbiamo parlato in esclusiva a Ilsussidiario.net con l’agente FIFA Tommaso Mandato.



L’addio di Cavani si fa sempre più insistente. Che pensi del futuro del Matador? Il problema è che Cavani non si ferma più. Così facendo il Matador riuscirà a far sborsare a qualche club straniero la cifra della clausola rescissoria inserita da De Laurentiis.

Tanti soldi. Si potrebbe acquistare l’erede del Matador… Sì, ma si dovrebbe anche tener presente che trovare un erede di Cavani è davvero impossibile. 



A proposito, Icardi sembra ormai dell’Inter. Dispiaciuto? E’ sicuramente un bomber di talento ma in prospettiva e nell’immediato non avrebbe potuto prendere il posto di Cavani.

Toto-sostituto di Cavani. Leandro Damiao, nazionale brasiliano, le piace? No, onestamente non andrei a prendere giocatori che militano in campionati sicuramente non dello stesso livello di quello italiano. Troppo spesso vediamo giocatori fenomeni nei loro campionati e flop in Italia.

Matri della Juventus, segna e fa movimento… Buon giocatore ma non siamo vicini ai livelli di Cavani.

Da Manchester danno Dzeko in partenza. Lui andrebbe bene?



Ecco, lui potrebbe scaldare il cuore dei tifosi del Napoli. E credo che una piazza come quella partenopea potrebbe interessare a Dzeko.

Con i soldi di Cavani si potrebbero comprare anche altri giocatori. E’ vicino l’acquisto di Nainggolan… Un giocatore che a me piace tantissimo, sarebbe perfetto per il centrocampo del Napoli. E’ chiaro che con tutti quei soldi ci si aspetta anche un altro grande colpo.

Capitolo difesa: Diakité a parametro zero per sostituire un altro parametro zero che andrà via, ovvero Campagnaro. Scelta giusta? Purtroppo, io mi sarei tenuto Campagnaro. Che peccato veder andare via un professionista esemplare come l’argentino. Avrei rinnovato il contratto.

Mazzarri-De Laurentiis, è rinato l’amore? Sì, credo che le parti si siano riavvicinate. Qualche decisione positiva potrebbe arrivare.

 

(Claudio Ruggieri)