Non c’e’ pace sul mercato per i grandi giocatori. Soprattutto se non sono accasati in quei club che oltre al prestigio possono arrivare a mettere sul piatto lauti ingaggi per le loro stelle anche in questi tempi di crisi economica. Il Napoli deve quindi fronteggiare praticamente a giorni alterni i rumors che arrivano dall’estero e riguardano il futuro di Edinson Cavani, bomber uruguagio che piace a tutti in particolare al Real Madrid che avrebbe offerto una somma di denaro molto alta per l’acquisto del forte calciatore uruguagio. Nel mirino del Napoli ci sono ovviamente i possibili sostituti del Matador ma è chiaro che non sarà facile trovare un giocatore che possa sostituire al meglio l’attaccante uruguagio. In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Luca Urbani, agente tra gli altri di Vitale, ha parlato del mercato dei partenopei.



Il Real Madrid offre 56 milioni di euro più bonus per Cavani. Che si fa dinanzi a questa offerta? Di certo credo che il Napoli sia pronto a prendere in considerazione l’offerta. Che non vuole dire accettare i soldi del Real Madrid, ma capire bene cosa fare.

Sacrilegio vendere uno degli attaccanti più forti al mondo? Non la metterei su questi toni. Io dico che il Napoli, qualora dovesse cedere il giocatore, interverrebbe sicuramente per rinforzare la squadra anche in diversi settori del campo.



Si parla di Real Madrid, non sarebbe più facile provare uno scambio con Benzema o Higuain? Mi dispiace ma io direi di no.

Non capisco… Niente da dire sulla qualità di Benzema e Higuain, ma si tratta di giocatori sicuramente inferiori a Cavani. Il Matador è ai livelli di Messi, Ronaldo, Falcao tanto per intenderci.

Crede che dal futuro di Cavani dipenda anche quello di Mazzarri? I due hanno un grande rapporto, Cavani con Mazzarri è migliorato tantissimo. Però credo che dipenderà anche da De Laurentiis che dovrà portare un progetto convincente a Mazzarri in caso di addio del Matador.



Futuro Mazzarri, quali sono le sue sensazioni?

Se il Napoli dovesse vincere lo Scudetto credo che Mazzarri andrebbe via da vincitore.

Parliamo di un suo assistito, Vitale. Potrebbe tornare al Napoli in estate? C’è un diritto di riscatto della metà da parte della Ternana. Vediamo la situazione che ci sarà l’anno prossimo a Napoli.

Anche perché a sinistra ci sono Zuniga e Armero… E c’è anche Dossena che è in prestito al Palermo. Per questo dico che dobbiamo capire bene la situazione, lui sta facendo molto bene.

 

(Claudio Ruggieri)