Il Napoli non vuole assolutamente mollare la presa sulla Juventus per quanto riguarda il discorso Scudetto. I partenopei infatti sono pronti a lottare fino all’ultima giornata di campionato anche se ieri contro la Sampdoria hanno perso l’occasionissima di rosicchiare tre punti ai bianconeri e accorciare a due punti il divario, con lo scontro diretto al San Paolo che sta per arrivare. Il pareggio a reti bianche contro i blucerchiati non è piaciuto al pubblico che ha fischiato la squadra di Mazzarri; Quest’ultimo ha risposto con un labiale molto duro nei confronti del pubblico. Poi c’è stata la rapina subita da Marek Hamsik, centrocampista slovacco e simbolo di questo Napoli. Il giocatore è alla seconda rapina subita in poco tempo, un segnale preoccupante che potrebbe avere ripercussioni anche in chiave mercato. Ma ieri il giocatore ha cercato di tranquillizzare i tifosi del Napoli cercando di non gonfiare troppo l’accaduto. Il popolo partenopeo non è tranquillo anche perché c’è anche da capire il futuro di Cavani che è sempre più nel mirino di grossi club internazionali pronti a fare follie per avere il giocatore uruguagio. L’agente FIFA Mario Fogliamanzillo, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha parlato del futuro di Hamsik, Cavani e Mazzarri.



Occasione persa per il Napoli contro la Sampdoria? Per come sono andate le cose parlerei di punto guadagnato per il Napoli visto che la Sampdoria ha avuto delle occasioni pericolose per passare in vantaggio.

Il pubblico non ha gradito l’atteggiamento della squadra… Se i giocatori fossero entrati in campo con la voglia dei tifosi la Sampdoria sarebbe stata mangiata in un boccone. Mazzarri non ha gradito i fischi del pubblico, ma deve capire lo stado d’animo dei tifosi.



A proposito di Mazzarri, è convinto che possa andare via da Napoli? Io credo che il futuro di Mazzarri sia legato ai risultati della squadra in questa stagione. Se il Napoli non entrerà nelle prime tre di serie A sarà sicuramente un fallimento, anche se il campionato dei partenopei resta sicuramente di alto livello.

Le voci su Mazzarri però continuano, piace molto all’Inter… Ho letto anche io queste voci sull’Inter. Credo ci sia anche la Roma dietro al tecnico toscano.

Hamsik ieri ha subito una rapina. Può essere una possibile motivazione per un addio a fine stagione?



Non credo, perché queste cose succedono in tanti altri posti. Hamsik è l’anti-personaggio, è una bandiera del Napoli.

Cavani anche? E’ diverso, Cavani potrebbe andare via perché sul giocatore ci sono tanti grandi club che gli permetterebbero di vincere qualcosa. 

A gennaio il Napoli ha fatto un buon mercato? Secondo me bisognava prendere un centrocampista coi fiocchi. In quel settore i partenopei non hanno una grande scelta.

 

(Claudio Ruggieri)