Anche il Napoli sta sondando il mercato allenatori: Walter Mazzarri pare sempre più deciso a cambiare strada. La scuola degli allenatori italiani è sicuramente molto qualificata, non a caso molti tecnici del nostro Paese sono molto considerati all’estero. Roberto Mancini allena il Manchester City, Luciano Spalletti lo Zenit, Carlo Ancelotti il Psg, Fabio Capello è il c.t. della Russia. Insomma ci sono molti allenatori italiani che fanno carriera non solo in Italia ma anche fuori dal campionato italiano. Antonio Conte Mazzarri sono due tecnici molto bravi, tra i migliori in Italia. Su di loro c’è il forte interesse del Chelsea che tra i papabili allenatori per la prossima stagione ha messo anche il nome dei due italiani. Conte però è blindato dalla Juventus, mentre per Mazzarri il discorso è diverso. Il tecnico toscano ha il contratto in scadenza e piace a molti club. Si è parlato anche di Roma e Inter, due società che potrebbero puntare forte sull’allenatore toscano. I tifosi del Napoli sono sicuramente preoccupati dell’addio di Mazzarri e poi c’è da capire il problema legato ad Hamsik, centrocampista slovacco classe ’87 rapinato per la terza volta da alcuni ladri. L’agente Fifa Salvatore Diana, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha parlato del futuro di Mazzarri e non solo.



Mazzarri-Chelsea, quanto crede a questa voce proveniente dall’Inghilterra? Penso che al momento sia troppo presto parlare di un approdo di Mazzarri all’estero. Non credo molto a questa pista anche se il contratto in scadenza apre diversi scenari.

Eppure dopo il mercato di gennaio sembra ci sia stato un riavvicinamento tra il tecnico e De Laurentiis… E’ vero, gli acquisti di Armero e Calaiò sono stati voluti dal tecnico toscano. Però ci sono alcuni indizi che fanno pensare a un addio di Mazzarri.



Tipo? L’addio di Campagnaro a fine stagione è un segnale. L’argentino è uno dei fedelissimi di Mazzarri e questo mi porta a pensare anche a un addio del tecnico.

Campagnaro ha firmato con l’Inter.. .Esatto e le voci su un presunto ingaggio di Mazzarri da parte dell’Inter non sono un caso. Stramaccioni è giovane e non adatto ancora a una piazza come quella nerazzurra. Mazzarri sarebbe perfetto.

A proposito di possibili addii. Crede in quello di Hamsik?

Non credo all’addio di Hamsik, quello che è successo allo slovacco accade anche in altre città quindi non trovo giusto esasperare tutta la vicenda.



Cavani invece potrebbe andare via… Purtroppo il Matador è uno dei più forti al mondo. Tra l’altro la clausola rescissoria è anche bassa visto che viene subito dietro Messi e Ronaldo sullo stesso livello di Falcao.

Inler sta deludendo le aspettative? Credo di si, non si è visto il giocatore ammirato a Udine, solo in qualche partita ha mostrato qualità importanti. Ci vorrebbe un centrocampista.

Nainggolan? Quantità e qualità allo stesso tempo, sarebbe un grande colpo.

 

(Claudio Ruggieri)