Non solo la beffa per il pareggio casalingo contro la Sampdoria, anche il grave atto accaduto a Marek Hamsik, rapinato nel dopopartita. Non è stata una domenica tranquilla per i tantissimi tifosi del Napoli, rimasti delusi dal pareggio contro i blucerchiati ma anche preoccupati per la rapina subita dal centrocampista slovacco. Sembra che Hamsik abbia ricevuto anche un pugno in faccia nell’aggressione, ma la vicenda pare esser finita nel migliore dei modi, visto che Marekiaro non ha dato nessun ultimatum alla città o minacciato di andare via. E’ chiaro che in estate tutto potrebbe accadere in chiave mercato, ma Hamsik ha sempre messo al primo posto l’amore verso Napoli. La società partenopea vive molti casi di incertezza, come quelli relativi al futuro di Mazzarri, che è in scadenza di contratto e potrebbe andare via a fine stagione. Anche il futuro di Cavani è incerto: il bomber uruguagio ha una clausola rescissoria da 63 milioni di euro ma difficilmente i grandi club si fermeranno dinanzi a questa cifra, pur di assicurarsi un giocatore come lui. In estate i dirigenti del Napoli avranno il loro bel da fare per non indebolire la squadra. Per parlare del mercato del Napoli abbiamo intervistato l’agente Fifa Pasquale Perrelli in esclusiva a Ilsussidiario.net.



Si continua a parlare della rapina subita da Hamsik. Troppo clamore? Io sono uno di quelli che denuncia fermamente questi atti delinquenziali, che non fanno altro che deturpare il nome di una splendida città come Napoli. Il troppo clamore deriva dal fatto che è stato Hamsik ad essere rapinato. Certo, bisogna anche dire che queste cose succedono in tanti altri posti.



Può avere un risvolto di mercato per quanto riguarda il futuro del giocatore? Io dico di no perché è successo ad altri giocatori che sono rimasti al Napoli. E poi il giocatore conosce bene la città ed è un simbolo della squadra di De Laurentiis.

Futuro Mazzarri, come è la situazione secondo lei? Io credo che Napoli dovrebbe fare un regalo a Mazzarri, bisognerebbe prendere un’aureola e regalarla al tecnico toscano per il grande lavoro che ha fatto e sta facendo sulla panchina del Napoli.

Andrà via? Troppo presto per parlare del suo futuro, di certo il presidente De Laurentiis dovrà fare di tutto per blindare il tecnico.



Altro possibile addio è quello di Cavani…

Per me si tratta del miglior attaccante al mondo e non lo venderei mai, per nessuna cifra. Parliamo di un attaccante fantastico da tutti i punti di vista.

Il Napoli dovrebbe migliorare la qualità del centrocampo? Si parla soprattutto di questo, ovvero di un centrocampista di qualità che possa aumentare la forza del Napoli. Ma servirebbe un rinforzo anche in difesa, un innesto di valore.

 

(Claudio Ruggieri)