I tifosi del Napoli sono in mezzo a due emozioni molto forti: la possibile conquista dello Scudetto e l’amarezza per il possibile addio di Edinson Cavani. Il Napoli è a soli tre punti dalla Juventus, il club partenopeo vuole assolutamente continuare la corsa alla squadra bianconera e punta al tricolore, anche se dalle parti del Vesuvio non si dice. Mazzarri sta facendo un grandissimo lavoro, il Napoli sta cercando di lottare con tutte le proprie forze contro la Juventus, una corazzata dal punto di vista della rosa. Il Napoli però è preoccupato dal futuro di Edinson Cavani, attaccante uruguagio classe ’87 che piace moltissimo a vari club europei. Il Matador potrebbe andare via, nonostante i 63 milioni di euro presenti nella clausola rescissoria con il club partenopeo. Su Cavani è sempre vigile il Chelsea, ma anche Real Madrid e Manchester City vorrebbero a tutti i costi acquistarlo nel prossimo mercato. Certamente la perdita di un grande giocatore come Cavani sarebbe negativa per tutto l’ambiente, visto che attualmente l’uruguagio è uno dei giocatori più forti del mondo. L’agente Fifa Francesco Iovino, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha parlato del possibile addio di Cavani.
Il Napoli e i tifosi sono preoccupati dal futuro di Cavani… Purtroppo è una preoccupazione che ci sta visto che le sirene di mercato sono importanti.
Quale è la sua sensazione sul futuro del Matador? Io credo che Cavani potrebbe anche rimanere al Napoli ma dipenderà molto dal progetto di De Laurentiis. Un po’ come è stato fatto in passato con Maradona.
In che senso? Cavani è legato a Napoli e ai tifosi del Napoli. Però dipenderà tanto anche da De Laurentiis che dovrà assecondare le volontà di Cavani non tanto dal punto di vista economico, quanto di un progetto vincente per la prossima stagione.
Quanto invece dipenderà dal futuro di Mazzarri? Tanto e niente. Il rapporto tra Cavani e Mazzarri è ottimo, questo è vero, ma se dovesse andare via Mazzarri molto dipenderà da chi sarà il nuovo allenatore.
Di certo non spaventano i 63 milioni di euro… Ai grandi club, soprattutto allo sceicco Mansour del Manchester City, non spaventa questa cifra. Ma occhio anche al Real Madrid e al Bayern Monaco di Guardiola.
Se dovesse andare via Cavani cosa potrebbe fare il Napoli?
I dirigenti con quei soldi potrebbero prendere due grandi attaccanti. Uno di valore e uno di prospettiva.
Leandro Damiao più Mauro Icardi: che ne dice? Preferirei uno più forte del brasiliano, ovvero Dzeko, più il giovane Icardi. Due giocatori che potrebbero fare bene nel campionato italiano. Ma ci sono anche giocatori italiani che potrebbero fare al caso del Napoli.
Tipo? Alessandro Matri, un attaccante che secondo me farebbe benissimo al San Paolo.
(Claudio Ruggieri)