Edinson Cavani sembra voler rimanere al Napoli anche nella prossima stagione. Le offerte da capogiro non mancheranno per il Matador che dovrà assolutamente capire gli obiettivi del club partenopeo per la prossima stagione. Intanto il bomber uruguagio è impegnato nella lotta contro la Juventus per vincere il campionato italiano di questa stagione. I partenopei infatti vogliono assolutamente continuare la corsa al primo posto visto che la Juventus è lontana solamente tre punti e c’è la sensazione che i bianconeri possano perdere punti con il ritorno della Champions League che ripartirà nella prossima settimana. Mazzarri cercherà di vincere il match contro la Lazio, accanto a Cavani dovrebbe essere confermato Pandev, autore di una bella partita contro il Catania. Ancora panchina quindi per Insigne, giovane talento italiano protagonista con la maglia dell’Under 21. I tifosi del Napoli vorrebbero anche vedere il nuovo difensore Rolando, portoghese arrivato in prestito dal Porto. E’ chiaro che Mazzarri non vuole assolutamente rischiare un nuovo giocatore in questo momento delicato. Per parlare della situazione di Insigne, abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, Gianni Di Marzio, ex tecnico e attuale consulente di mercato del Qpr.
Partita difficile contro la Lazio. Mazzarri dovrebbe riconfermare Pandev accanto a Cavani. E’ giusto? Pandev ora sta attraversando un buon momento di forma e quindi Mazzarri vuole approfittare di questa situazione. Anche perché Pandev è un attaccante che sa giocare tra le linee e ha fatto molto bene contro il Catania.
Il problema è che Insigne, protagonista con l’Under 21, gioca poco nel Napoli… Non è un problema tecnico, perché Insigne è un calciatore di qualità. Il problema è tattico.
In che senso? Insigne ha fatto benissimo a Pescara come esterno di un tridente d’attacco. Lui è un giocatore molto simile a El Shaarawy e Del Piero, non è una seconda punta ma un calciatore che ama partire da sinistra.
Difficile però che possa giocare ancora con Mazzarri… Lui giocherebbe titolare con Maran, Ventura, con quei tecnici che amano giocare sulle fasce. Mazzarri gioca con una difesa a tre e quindi non è un modulo adatto a Insigne.
Raiola ha dichiarato che Hamsik non si muoverà mai da Napoli. E’ vero secondo lei?
Mi ricordano tanto quelle parole dei presidenti che confermano l’allenatore salvo poi mandarli via dopo la successiva sconfitta. Nel calcio mai dire mai.
Rolando è stato acquistato per fare il vice Cannavaro? Il portoghese ha sempre giocato con la difesa a quattro, potrebbe magari giocare come centrale destro nella difesa a tre ma non ha mai giocato.
(Claudio Ruggieri)