Mercoledì la Primavera del Napoli ha pareggiato 1-1 allo Juventus Stadium contro la Juventus, nell’andata della finale di Coppa Italia. Sicuramente un’emozione unica per i giovani calciatori partenopei, che hanno risposto bene su un campo di serie A. Uno dei protagonisti dell’incontro è stato Josip Radosevic, centrocampista croato classe ’94 arrivato a gennaio. E’ lui uno dei giocatori più importanti dellaPrimavera di mister Saurini. Per il momento però Walter Mazzarri ha deciso di non aggregarlo alla prima squadra, anche se il Napoli a centrocampo sta soffrendo molto ultimamente. A proposito di prima squadra, ieri Aurelio De Laurentiis ha fatto visita a Castel Volturno caricando i giocatori in vista del match contro l’Atalanta, e soprattutto chiedendo a Mazzarri di anticipare i tempi riguardo al suo futuro. Bisogna da programmare la squadra della prossima stagione e soprattutto capire chi potrebbe essere l’eventuale sostituto del tecnico toscano. Nel mirino della società partenopea c’è soprattutto Stefano Pioli, allenatore del Bologna che piace molto al presidente. Il Napoli vuole il secondo posto in classifica: Mazzarri potrebbe decidere di dare maggiore spazio ad alcuni calciatori poco utilizzati. Per parlare del momento del Napoli abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Walter Silvestri.



De Laurentiis mette fretta a Mazzarri riguardo al suo futuro: è giusta la presa di posizione del presidente? Assolutamente sì, capiamo benissimo la situazione del presidente del Napoli che vuole programmare la prossima stagione, e per farlo bisognerà decidere quanto prima se l’allenatore sarà ancora Mazzarri o se si dovrà trovare il sostituto.



Sostituto che potrebbe essere Stefano Pioli… Un allenatore preparato che a me personalmente piace molto. Credo possa essere il tecnico giusto per il Napoli, tatticamente è molto bravo. Dovrà però reggere la grande pressione.

Radosevic ha fatto un ottimo match contro la Juventus, nella finale Primavera di Coppa Italia. Potrebbe servire a Mazzarri? Conosco Radosevic da molto tempo, con me si sfonda una porta aperta. Il talento c’è ed è importante, non credo sia ancora pronto per entrare in pianta stabile nel Napoli però è sprecato per la Primavera.

Ha deluso Roberto Insigne: forse i continui paragoni con il fratello non fanno bene al ragazzo…

Sì è vero, sono d’accordo anche se in generale la Primavera del Napoli ultimamente non sta facendo molto bene.

In Sudamerica c’è Edu Vargas che va a corrente alternata: cosa fare con lui? E’ in una fase di involuzione preoccupante, secondo me è stato un investimento sbagliato vista la cifra che ha speso il Napoli per portarlo in Italia.

Il mercato di gennaio del Napoli è stato lodato, ma i fatti per ora dicono il contrario… Sono d’accordo, Rolando è una scommessa per il momento persa. Calaiò purtroppo ha avuto pochi minuti a disposizione: forse converebbe sfruttarlo maggiormente.

 

(Claudio Ruggieri)