Alle ore 15.00 di domenica pomeriggio il Napoli scenderà in campo allo stadio San Paolo. I padroni di casa azzurri sfideranno l’Atalanta di Stefano Colantuono. Obiettivo della squadra partenopea, dimenticare fin da subito la sconfitta dello scorso weekend contro il Chievo e provare a riavvicinare la Juventus, o per lo meno tenersi alle spalle il Milan che dista solamente due lunghezze. Per la formazione allenata da Mazzarri non è un grande periodo, e tornare a vincere prima della sosta per le Nazionali sarebbe molto importante anche dal punto di vista psicologico. L’Atalanta da parte sua viene da due vittorie di fila molto importanti per porre una ipoteca sulla salvezza, contro Pescara e Siena, e proverà a tornare a Bergamo con almeno un punto in tasca, meglio ancora se il bottino pieno come successe nella scorsa stagione e anche all’andata. Le notizie sulle due squadre alla vigilia della partita.



Walter Mazzarri ha pochi dubbi circa il Napoli che domani scenderà in campo. La squadra dovrebbe schierarsi con il classico 3-4-1-2 con De Sanctis in porta, dietro ad una difesa a tre formata da Campagnaro, Cannavaro e Gamberini. A centrocampo, Maggio e Zuniga saranno i due esterni, mentre in mezzo Mazzarri dovrà scegliere chi affiancare a Behrami: il solito Inler o la novità Dzemaili? In attacco, infine, davanti al trequartista Hamsik, spazio a Cavani (capocannoniere della Serie A con 18 reti) con Pandev favorito per una maglia da titolare sul giovane Lorenzo Insigne. Questa la formazione che dovrà tornare a far sorridere il pubblico del San Paolo.



In vista della sfida contro il Napoli Stefano Colantuono, tecnico dell’Atalanta, deve fronteggiare diverse assenze compresa la propria dal momento che il mister è squalificato. Non potranno scendere in campo al San Paolo lo squalificato De Luca e gli infortunati Brienza, Bellini, Capelli, Scaloni e Marilungo. Ipotizzabile un 4-4-2 nerazzurro con Consigli in porta, difesa formata da Raimondi e Del Grosso sugli esterni, con Stendardo e Lucchini a completare il reparto. A centrocampo c’è un dubbio fra Giorgi e Cigarini con quest’ultimo che però non è al 100%. Carmona e Biondini agiranno in cabina di regia mentre l’ottimo Bonaventura occuperà l’out di sinistra. Infine l’attacco, con la conferma del giovane Livaja al fianco del grande ex del match, cioè il miglior bomber dei nerazzurri German Denis.



 

De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. All.: Mazzarri.

A disp.: Rosati, Grava, Rolando, Mesto, Donadel, Inler, Armero, El Kaddouri, Insigne, Calaiò.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Britos.

Consigli; Raimondi, Stendardo, Lucchini, Del Grosso; Giorgi, Carmona, Biondini, Bonaventura; Livaja, Denis. All.: Armenise.

A disp.: Polito, Ferri, Contini, Radovanovic, Canini, Cigarini, Cazzola, Brivio, Parra, Moralez, Budan.

Squalificati: Colantuono (1), De Luca (1).

Indisponibili: Brienza, Bellini, Capelli, Scaloni, Marilungo.

 

Arbitro: Valeri.