Ovviamente in casa Napoli non si parla d’altro che del digiuno realizzativo di Edison Cavani, attaccante uruguagio classe ’87 che non segna da circa 600 minuti. Il Napoli si è bloccato in zona gol e ha perso la possibilità di avvicinarsi alla vetta della classifica. La Juventus è avanti di sei punti e rischia di poter controllare il campionato fino alla fine, visto che hanno una rosa ampia e la sicurezza di chi ha già vinto. Nel Napoli il problema maggiore è che se non segna Cavani la squadra non sembra in grado di vincere. A proposito di Cavani, secondo molti addetti ai lavori sta soffrendo le voci di mercato che riguardano il suo futuro, avvicinato ai club europei più importanti, da Real Madrid a Manchester City passando per il Chelsea. Tanto che si parla sempre più spesso dei suoi possibili sostituti per l’attacco del Napoli. Ovviamente i tifosi sperano che il Matador possa rimanere così come Walter Mazzarri, allenatore toscano che è in scadenza di contratto a fine stagione e potrebbe andare via. Per parlare del mercato del Napoli abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, Simone Abrigi, agente FIFA.



Il Napoli può ancora sperare nello Scudetto? Io credo di sì, perché ci sono ancora tante partite da giocare e si sa che la Champions League porta via energie fisiche e mentali alla Juventus.

Però i partenopei hanno perso molte occasioni… Esatto, io credo che la Juventus sia la squadra più forte, ma il Napoli ha perso delle grandi occasioni per avvicinarsi molto di più ai bianconeri.



Cavani non segna da circa 600 minuti. E’ distratto dalle voci di mercato? Cavani ha sempre abituato tutti troppo bene, ci sta che abbia un calo dal punto di vista realizzativo, ma non credo stiano influendo le voci di mercato che girano attorno al suo nome.

Il problema del Napoli è che se non segna Cavani non c’è più nessuno… Purtroppo il reparto offensivo del Napoli non sembra dare molto aiuto al Matador in chiave realizzativa.

Si poteva fare meglio durante il mercato di gennaio?

Io penso che il Napoli stia facendo un grande campionato ma dovrà stare attento, perché il Milan potrebbe balzare al secondo posto. A gennaio sono arrivati dei giocatori di buon livello, ma in attacco qualcosa manca ancora.



Mazzarri andrà via? In questi giorni sto sentendo molte voci che vogliono Conte lontano dalla Juventus. Secondo me non sarà così, ma se dovesse succedere credo che Mazzarri possa prendere il posto di Conte alla Juventus.

 

(Claudio Ruggieri)