Leandro Damiao e i suoi fratelli. L’agente FIFA Gianfranco Cicchetti, contattato in esclusiva da ilsussidiario.net, illustra il poker di giocatori sudamericani nel mirino del Napoli. La società partenopea è costantemente affacciata in Sudamerica: l’eredità di Cavani può celarsi nelle miniere dell’America Latina, setacciate da una fitta rete di osservatori. Che a quanto pare si sono divisi i compiti, sparpagliandosi tra Brasile ed Argentina per monitorare i progressi di alcuni giocatori in particolare. Uno, il giovane Leandro, è nel mirino già da un pò: per le altre novità ecco l’intervista a Gianfranco Cicchetti.
In Brasile-Bolivia ha segnato anche Leandro Damiao. Buone notizie per il Napoli… Il Napoli ha inviato un proprio osservatore durante Bolivia-Brasile e ha potuto ovviamente vedere il gol di Leandro Damiao. Ma non solo. Il Napoli seguiva anche un altro giocatore.
Di chi si tratta? Del giovane Wewerson Leandro Oliveira Moura, meglio noto come Leandro, classe ’93, attaccante del Palmeiras in prestito dal Gremio. Prima convocazione in Nazionale e primo gol per il giovane calciatore. Bigon lo sta seguendo e potrebbe sfruttare i buoni rapporti con il Gremio.
Un giocatore da prendere tra qualche anno? No, il Napoli vorrebbe prenderlo subito, anche se non può essere considerato l’erede di Cavani visto che è giovanissimo. Lui è in prestito fino al 31 dicembre al Palmeiras, ma il Napoli potrebbe anticipare i tempi e prenderlo a giugno. Edu Vargas è una carta importante in questa trattativa. Ma il Napoli inoltre ha seguito anche una partita in Argentina.
Cioè? Racing-River Plate, terminata 0-2. Il Napoli ha seguito in particolare due giocatori: il primo è Rodrigo De Paul, un gioiellino del Racing classe 1994, può giocare come esterno d’attacco e piace molto a Juventus e Roma. Il secondo è Manuel Lanzini del River, autore del secondo gol, che è un centrocampista offensivo.
Il Napoli molto attento in Sudamerica…
Sì molto, e attenzione perché Bigon potrebbe puntare su un altro giocatore importante, che per caratteristiche si avvicina a Lavezzi.
Di chi si tratta? Di Wellington Nem, seconda punta tecnica e molto veloce del Fluminense. Classe 1992, viene valutato circa 8-10 milioni di euro: anche lui piace molto alla Roma ma il Napoli vorrebbe anticipare la concorrenza dei giallorossi. Nem è abilissimo nel dribbling, ricorda molto il Pocho.
(Claudio Ruggieri)