La maxi offerta del Monaco per Radamel Falcao fa tremare anche i tifosi del Napoli. Se in Europa c’è qualcuno che può spendere 60 milioni per il colombiano dell’Atletico Madrid, ci potrà essere anche qualcun altro pronto ad investire altrettanto per Cavani? Domanda che già si è fatta tormentone, ed aspetta solo la fine del campionato per rimbalzare dappertutto, ed attendere risposta. Il Napoli intanto sa di poter ripartire da Cavani, in un senso o nell’altro: se resterà tutti contenti, altrimenti si batteranno altre piste, alla ricerca di nuovi beniamini. Uno potrebbe essere Luis Muriel, astro nascente dell’Udinese? Il Napoli ha davanti a sè valutazioni molto pesanti, perchè la squadra potrebbe perdere pezzi importanti ma deve fare un passo ulteriore, per colmare il gap con la vetta della serie A. Per parlare di questi temi di mercato ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Giuseppe Colombo.
Dopo i 60 milioni di euro sborsati dal Monaco per Falcao, quanti saranno quelli disposti a spenderne 63 per Cavani? Credo tanti, tantissimi, anche perché qui si sta parlando di un giocatore sicuramente di un livello importante. Cavani è un top player, questo è chiaro.
Cosa farà il Napoli con tutti quei soldi? De Laurentiis investirà la cifra per cercare di migliorare il Napoli in ogni reparto. Mi piace molto la filosofia del presidente dei partenopei che ha fatto bene cercando di guardare sempre il bilancio.
Muriel potrebbe essere l’erede di Cavani? Sono convinto che un altro anno a Udine farebbe bene al ragazzo. Non lo vedo ancora pronto per prendere il posto di Cavani nella prossima stagione.
Cosa manca al Napoli per avvicinare la Juventus? Il Napoli dovrà sicuramente fare degli investimenti in difesa, visto che il reparto difensivo è quello meno di qualità nel club partenopeo. E poi bisognerà trovare un erede di Campagnaro.
L’addio dell’argentino sarà pesante?
Campagnaro è un ottimo difensore che ha fatto molto bene a Napoli in queste stagioni. I partenopei dovranno trovare giocatori all’altezza della situazione.
Potrebbe essere Paletta uno dei rinforzi in difesa: cosa ne pensa? Sì, sarebbe sicuramente un giocatore adatto per fare bene nel Napoli in difesa, ha mostrato qualità importanti.
(Claudio Ruggieri)