Fabio Cannavaro ha consigliato al “suo” Napoli l’attaccante del Manchester City Edin Dzeko. Che ha 27 anni, un contratto pesante (scadenza nel 2015) e il vizio del gol, requisiti adatti per la sostituzione di Edinson Cavani al centro dell’attacco del Napoli. Per il Matador le ipotesi sono diverse ma non troppo, dal momento che non tante squadre possono permettersene l’acquisto. Probabilmente il Real Madrid cambierà allenatore: questo può aumentare le chances future di vedere Cavani in maglia blanca? Nel dubbio il Napoli si prepara alle strategie di rimpiazzo: l’Udinese sarà un tema ricorrente. Anzitutto per Luis Muriel, attaccante colombiano giovanissimo ma già molto quotato, e non solo in Italia. Altri giocatori nel mirino del Napoli sono Pereyra, Allan e soprattutto Mehdi Benatia, ormai un califfo nel nostro campionato oltretutto idoneo agli schemi di Mazzarri, essendo abituato alla difesa a tre di Francesco Guidolin. Per valutare questi temi di casa Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Marco Mastrodonato.



Mazzarri vorrebbe Dzeko come erede di Cavani. Giocatore ideale? Secondo me sì, è un calciatore di prima fascia che potrebbe fare comodo al Napoli nella prossima stagione. Non è un caso che da un paio di anni i club italiani stiano tentando di prendere il calciatore bosniaco.
Crede che Cavani possa andare al Real Madrid? Io vivo in Spagna e qui si parla di un arrivo di Ancelotti, che porterebbe con sé Zlatan Ibrahimovic come attaccante. Cavani lo vedo più verso club inglesi come il Manchester City.
Napoli che vorrebbe mettere le mani anche sul giovane Muriel… 
E’ un talento davvero importante che tra l’altro piace anche al Barcellona. I catalani sono pronti a sfidare tutti per quanto riguarda il calciatore colombiano, tanto che l’Udinese ha già visionato i possibili eredi in Sudamerica.
Se Muriel dovesse approdare al Barcellona potrebbe liberarsi Sanchez… 



Può essere un’ipotesi plausibile anche perché Sanchez non gioca spesso, e il pubblico comincia a spazientirsi di alcuni errori del cileno.

In difesa piace Benatia che è sempre del club friulano… L’Udinese ha diversi giocatori importanti che potrebbero fare al caso del Napoli, uno di questi è proprio Benatia che in difesa aumenterebbe la forza dei partenopei: è un acquisto adatto.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Pronostico Genoa Napoli/ Onofri: “Vieira ok in difesa ma…” (Serie A 2024-2025, esclusiva)