? Dovrebbe essere così, anche se il presidente De Laurentiis ha voluto ancora una volta sviare le trattative con il tecnico spagnolo, stavolta ponendo l’accento su un altro tema di mercato, ovvero l’ipotesi di un ideale scambio Cavani-Dzeko. Certo, il futuro del Matador e la sua eventuale sostituzione sono temi che restano centrali nel futuro dei partenopei, ma in questo momento è il capitolo allenatore a tenere banco dalle parti del San Paolo. Al di là di quanto il presidente stia tergisversando, la sensazione è che ci siamo: Mazzarri ha annunciato il suo addio già domenica sera, difficile pensare che l’avrebbe fatto senza che il Napoli avesse già in mano quantomeno un accordo di massima con il nuovo tecnico. Che sarà lo spagnolo, anche se c’è chi, come l’agente FIFA Roberto Amatucci, crede che sia ancora attuale il “piano B”, ovvero la strada che porta a un altro ex del Chelsea, quel Roberto Di Matteo che da tempo manca dall’Italia e potrebbe davvero fare il suo ritorno. A margine rimane il nome di Roberto Mancini, rimasto a oggi senza una panchina sulla quale sedersi la prossima stagione e lui pure tentato dal rientro; nome prestigioso, che proprio per questo potrebbe essere ambito da club prestigiosi (dopotutto il PSG sarebbe attualmente in cerca di un sostituto dell’ormai partente Carlo Ancelotti). A margine di tutti questi discorsi resta come detto il problema Cavani, che si trascina tutta una lista di possibili attaccanti in arrivo al San Paolo; tra questi anche Fernando Torres, perchè è lui il primo nome da associare a Benitez visto il rapporto con il tecnico di Madrid. Di tutto questo abbiamo parlato con l’agente FIFA Amatucci, in esclusiva a Ilsussidiario.net.
Benitez sostituto di Mazzarri, è l’idea giusta? Andiamoci piano con questa storia di Benitez come sostituto di Mazzarri, il tecnico spagnolo potrebbe andare a finire al PSG che cerca un sostituto di Ancelotti.
E chi potrebbe finire al Napoli? Secondo me Di Matteo potrebbe essere l’allenatore giusto perché è un tecnico giovane che tra l’altro ha vinto la Champions League con il Chelsea al primo colpo.
Non crede all’ipotesi di Roberto Mancini? Non penso che Roberto Mancini voglia tornare in Italia subito, secondo me farà un’altra esperienza all’estero per poi tornare in Italia.
Dovesse andare via Cavani su chi punterebbe?
Il Napoli potrebbe puntare su una coppia di giovani talenti, uno dalla Serie A e uno dalla Serie B. Quello della Serie A potrebbe essere Belfodil del Parma.
E in serie B? Zaza assolutamente, un giocatore davvero importante che dovrà scegliere assolutamente la strada giusta.
Potrebbe fare bene a Napoli? Parliamo di un giocatore di grandissimo livello, sono sicuro che potrebbe diventare un attaccante da Nazionale nell’anno del Mondiale.
(Claudio Ruggieri)