Non ha promesso riassetti tecnici alla Berlusconi, ma sembra avere le idee molto chiare su quello che sarà il futuro calciomercato del Napoli. A cominciare dall’allenatore: i nomi in ballo sono tanti, praticamente tutti quelli disponibili, ma la candidatura più seria ad oggi risponde al profilo di Rafael Benitez. Lo spagnolo è il tecnico adatto per il Napoli, che ha appena salutato uno come Mazzarri? Domande anche sul futuro di Cavani, il secondo grosso nodo del calciomercato del Napoli: il Manchester City sta facendo “na capa tanta”, per dirla alla De Laurentiis. Arriverà l’offertona da 63 milioni di euro? Come dovrà comportarsi il Napoli dopo l’eventuale cessione del Matador? Abbiamo rivolto queste domande all’agente FIFA Salvatore Fabrizio Rosina, fratello e procuratore del giocatore del Siena.
In casa Napoli aria di rivoluzione dopo l’addio di Mazzarri. Chi potrebbe essere il successore? E’ normale che si stiano facendo tanti nomi, questo significa che la panchina del Napoli è ambita da molti allenatori. Il progetto De Laurentiis è davvero importante e i tecnici lo sanno.
Si parla molto di Benitez, è un tecnico giusto per il Napoli? Benitez è un allenatore di primo livello, il curriculum parla da solo: l’importante è che capisca l’importanza di arrivare in una piazza come quella di Napoli.
Dovesse andare via Cavani su chi dovrebbe puntare il club partenopeo? Sostituire Cavani è impresa ardua, il direttore Bigon dovrà fare un grande lavoro da questo punto di vista. Di certo la squadra non verrà indebolita, su questo i tifosi del Napoli possono stare tranquilli.
Il nome caldo nelle ultime ore è quello di Dzeko… Un attaccante di prima fascia europea. Dzeko non è certo una scommessa, è un centravanti di valore che ha sempre mostrato la propria forza a suon di gol.
Dovendo scegliere meglio Dzeko o Mario Gomez?
Personalmente preferirei maggiormente il bomber tedesco, che da diversi anni ha una regolarità spaventosa sottorete.
I grandi campioni accetteranno di arrivare in Italia? Come detto per gli allenatori anche per gli attaccanti vale lo stesso discorso: Napoli è un grande club con una piazza importante, i grandi giocatori possono arrivare lo stesso.
(Claudio Ruggieri)