Le ultime indiscrezioni di mercato riportano un’offerta del Napoli per Josip Ilicic, centrocampista del Palermo che lascerà la squadra siciliana in estate. Sulle tracce di Ilicic ci sono anche altre squadre italiane, come la Roma e la Fiorentina, e straniere (Premier League). Per saperne di più ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente del giocatore sloveno, Armin Ruznic. Ecco le sue dichiarazioni. 



Si è parlato di un’offerta di 8 milioni del Napoli per Ilicic. E’ vero? Io sono stato in contatto con il direttore Perinetti che non mi ha comunicato assolutamente nulla, neanche della presunta offerta del Napoli. Io non so nulla di questa offerta.

L’unica certezze è che Ilicic non rimarrà a Palermo… Assolutamente sì, non andrà in Serie B, ha fatto grandi cose anche quest’anno e quindi andrà via. Gli interessamenti non mancano certamente.



Meglio l’Italia o all’estero? Lui ha più volte ribadito di voler rimanere in Italia. Non solo, sta pensando di restare in Italia anche dopo la carriera da giocatore, perchè si trova benissimo.

Napoli è sicuramente una grande piazza non crede? Certamente, parliamo di una squadra davvero importante. E poi disputerà la Champions League che è una competizione sognata da tutti i giocatori.

Dichiarazioni d’amore verso Napoli… No, andiamoci piano. Il futuro di Ilicic dovrà deciderlo lui e il Palermo. Le offerte ci saranno, bisognerà valutarle bene.

Le piace Benitez come tecnico? E’ un allenatore che ha vinto molto a livello europeo, il Napoli ha sicuramente fatto una scelta importante.



(Claudio Ruggieri)