Cavani resta sul vago sinchè può riguardo all’anno prossimo, ma quando riesce a fare gol, come nell’ultima di campionato contro l‘Inter, la sua felicità è evidente. E le voci di calciomercato evaporano come per magia. Il prossimo obiettivo partenopeo sono i gol di Maradona in serie A: quasi impossibili da raggiungere nelle tre giornate rimanenti, Cavani taglierà il traguardo l’anno prossimo? Se lo chiedono tutti, specialmente a Napoli, ma la risposta continua ad essere rimandata dal diretto interessato. Che intanto può spulciare sui giornali un’ampia gamma di suoi eredi, da Osvaldo a Dzeko i nomi di mercato sono diversi. Negli ultimi giorni si è parlato in particolare del bosniaco del Manchester City, aggiunto ad una vociferata offerta di 40 milioni di euro da parte del club inglese. Se Cavani continua a criptare il suo avvenire, Walter Mazzarri non è da meno. Anche dopo aver battuto l’Inter, e centrato la sesta vittoria nelle ultime sette giornate, l’allenatore del Napoli non ha dato indicazioni sull’anno prossimo, ribadendo che tutto sarà chiaro a bocce ferme. Per parlare del calciomercato di casa Napoli ilsussidiario.net ha intervistato l’agente FIFA Alessandro Alberti.
Cavani ha dichiarato di essere molto felice a Napoli. Resterà alla fine? Non credo, sono sicuro che se dovesse arrivare una società disposta a coprire la clausola rescissoria del giocatore e a offrire il doppio dell’attuale ingaggio Cavani andrà via.
De Laurentiis potrebbe anche fermarlo… De Laurentiis è un grande imprenditore, vuole rinforzare il Napoli e sa benissimo che con tutti quei soldi può davvero fare una grande squadra per la prossima stagione.
Si parla molto di Dzeko come possibile sostituto di Cavani. Vedresti bene il giocatore bosniaco? E’ troppo prematuro fare dei nomi anche perché a Napoli non sono ancora stati sciolti i dubbi relativi alla conferma di Mazzarri nella prossima stagione.
Rimarrà il tecnico toscano a Napoli? Non saprei rispondere, però io credo che Mazzarri possa davvero ambire a panchine importanti anche all’estero. Il suo grande lavoro a Napoli è stato apprezzato da più parti.
Dove lo vedresti bene?
Se Ancelotti dovesse andare via dal Psg lo vedrei bene a Parigi anche perché ci sono diversi giocatori italiani, c’è Lavezzi e ci sono altri calciatori che hanno giocato in Italia.
Astori è vicino al Napoli. Rinforzo giusto? Assolutamente sì, anche se Mazzarri, qualora dovesse restare, dovrebbe ampliare le sue scelte per quanto riguarda i titolari. C’è bisogno comunque di giocatori bravi, Astori è un ottimo difensore.
(Claudio Ruggieri)