Abbiamo riportato prima le parole di Florentino Perez, che non molla Gonzalo Higuain; brutte notizie per la Juventus che segue da parecchio tempo il Pipita, ma potrebbero essere decisamente buone per il Napoli. Come noto, i partenopei hanno aperto da qualche giorno la pista Higuain: cercano un attaccante che prenda il posto di Edinson Cavani, e tra i nomi ci sta benissimo anche quello dell’argentino, che come caratteristiche potrebbe rappresentare la giusta soluzione per lo schema di Benitez, abituato a giocare con una sola punta spalleggiata da tre trequartisti. L’attaccante del Real Madrid è in ballottaggio con altri grandi giocatori del calibro di Dzeko e Fernando Torres (quest’ultimo pupillo del nuovo allenatore), ma per esempio rispetto al bosniaco sembra essere più pronto a livello internazionale e più adatto ad un campionato come quello italiano. La pista Belfodil, che sarebbe vicinissimo al Napoli (a Parma finirebbero Donadel e Santacroce, che sarà quindi riscattato dagli emiliani), appare molto più di secondo piano, un nome per la panchina che possa far rifiatare il titolare designato; di certo il transalpino per quanto promettente sia non ha ancora peso specifico ed esperienza per reggere il peso della Champions League e della lotta scudetto (clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 11 giugno 2013).



La pista Higuain è invece quella che, in caso di cessione di Cavani, rilancerebbe l’attacco del Napoli. E attenzione: non è detto che le due strade non si possano incrociare. Sappiamo infatti che De Laurentiis ha rifiutato un’offerta del Chelsea che prevedeva 58 milioni di euro più il cartellino di Courtois. Per ora non si tratta: o 63 milioni o niente. Però, più passa il tempo e più il Napoli avrà l’acqua alla gola: l’incertezza su un nome capace di portare così tanti soldi nelle casse della società diventa un problema per la squadra, che deve anche impostare il calciomercato in entrata; per non parlare dei possibili malumori del Matador, che di fatto ha già ampiamente detto di voler lasciare il San Paolo. Messa così, il presidente tutto sommato potrebbe accettare un’offerta del Real Madrid che contempli il cartellino di Higuain: Cavani vuole le Merengues, per Perez sarebbe un grande colpo a seguito della sua rielezione e il Napoli avrebbe anche un tesoretto di circa 25 milioni di euro da reinvestire sul mercato. Per ora comunque non si tratta: la Juventus resta in vantaggio, e ora De Laurentiis contempla solo offerte cash. Fino a quando però?

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen