I pupilli di Rafa Benitez. Se ne era già parlato: ogni allenatore ha i “suoi” giocatori, quelli che porterebbe ovunque, in ogni sessione di calciomercato, perchè di loro si fida, sa come si comportano in campo, ha con loro un rapporto particolare che si riflette nel modo di giocare. Alcuni ora potrebbero arrivare a Napoli? Potrebbe essere: in particolare è stato a Liverpool che Benitez ha costruito un gruppo solidissimo che ha giocato due finali di Champions League vincendone una, ed è da lì che vorrebbe prendere qualche giocatore. Non è un caso che si fosse parlato di Javier Mascherano come acquisto per il centrocampo, o che ci siano Martin Skrtel e Pepe Reina sulla lista di Riccardo Bigon. Il difensore slovacco e il portiere spagnolo potrebbero essere i rinforzi giusti? Non sarà facile comprarli: i Reds sparano alto per Skrtel, Reina ha fatto capire di apprezzare le attenzioni di Rafa ma anche di voler rimanere con la sua squadra. Certo, siamo solo a metà giugno e qualcosa potrebbe cambiare da qui al 2 settembre. In più si valuta il ritorno di Edu Vargas, teoricamente in prestito al Gremio fino a dicembre. Di questi temi abbiamo discusso con l’agente FIFA Fabio Trazzi, che in esclusiva a Ilsussidiario.net ha risposto alle nostre domande sul calciomercato del Napoli.



Quale sarà il grande obiettivo di Benitez nel dopo Mazzarri? Benitez vorrà dimostrare di essere un grande allenatore anche in Italia, visto che con l’Inter è durato poco. Sono sicuro che se gli verrà data fiducia potrà ottenere risultati positivi perchè ne ha le capacità.

Che ne pensa della situazione di Cavani? E’ molto difficile che Cavani possa rimanere a Napoli, lo dico perchè non mi sembra che il giocatore sia così felice di rimanere.



In difesa Benitez vorrebbe portare uno dei suoi, ovvero Skrtel… Benitez si fida molto dei suoi pupilli, lo ha dimostrato nel corso degli anni; Skrtel è uno di quei giocatori che porterebbe ovunque, quindi potrebbe arrivare a Napoli.

Parlando di pupilli, a Benitez piacerebbe avere Reina in porta al posto di De Sanctis. E’ un ottimo portiere e Benitez lo conosce bene. Per ora lo spagnolo ha detto di voler rimanere al Liverpool, ma chissà che non possa essere lui il prossimo portiere del Napoli.

Vargas potrebbe tornare a essere utile al Napoli? E’ una decisione che spetta a Benitez, che dovrà valutare il calciatore e deciderne il futuro.



Non è convinto del valore del sudamericano? Assolutamente no. In Italia pur avendo giocato poco non ha mostrato niente, le qualità di Vargas non mi convincono affatto. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 14 giugno 2013)