Il Napoli continua le sue operazioni di calciomercato, nell’attesa che si sblocchi sempre quella più importante, quella naturalmente della cessione di Cavani. Real Madrid, Chelsea e Manchester City sono le tre squadre interessate all’attaccante, che preferirebbe andare a giocare in Spagna. Dopo il rifiuto di Dzeko si aspetta sempre un suo ripensamento. Le alternative di calciomercato però non mancano: una potrebbe essere quella dell’arrivo di Torres, che ha avuto sempre un buon rapporto con Benitez. Per il centrocampo si pensa sempre a Strootman del Psv Eindhoven, ma è salita forte la candidatura di Didier Digard del Nizza. De Sanctis poi partirà per raggiungere Walter Mazzarri all’Inter? E se questo avvenisse – situazione legata all’eventuale cessione di Handanovic da parte dei nerazzurri – chi prenderebbe il Napoli al suo posto? Tanti nomi di questa campagna acquisti degli azzurri di cui abbiamo discusso con l’agente Fifa Raffaele Rigitano. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net. Strootman non arriverà. E’ un ottimo giocatore, ma è già destinato ad altre squadre. Non ci sono possibilità che arrivi al Napoli.
Per Gonalons del Lione invece come stanno le cose?
Non lo so, non sono a conoscenza di questa operazione di mercato.
Negli ultimi giorni è spuntato il nome di Didier Digard: operazione concreta?
Sì, la trattativa è ben avviata e le due società si stanno mettendo d’accordo sulla cessione del giocatore al Napoli.
Capitolo portiere: De Sanctis rischia davvero di andare all’Inter?
Ha appena rinnovato il contratto e, fino a prova contraria, De Laurentiis è un presidente deciso, che rispetta sempre gli impegni presi.
Il Napoli, in caso davvero De Sanctis partisse, potrebbe prendere Rafael?
E’ un portiere che il Napoli vuole, ma non per sostituire l’abruzzese: anzi, lui farà da chioccia al brasiliano, sul quale i partenopei puntano per il futuro.
Edu Vargas tornerà dal prestito?
Penso proprio di no, non è riuscito ad ambientarsi a Napoli, non ha legato con lo spogliatoio. Dovrebbe restare in Sudamerica.
E la situazione di El Kaddouri com’è?
E’ un giocatore interessante, ma De Laurentiis non intende spendere una cifra enorme per la risoluzione a suo favore della comproprietà con il Brescia. Per questo motivo credo che El Kaddouri non sia destinato a rimanere a Napoli.
Arriverà Dzeko?
Dipende da Cavani. Lui vuole andare al Real Madrid, anche se c’è anche il Chelsea sul giocatore e il Manchester City in questo momento è defilato, pur essendo interessato. Dzeko ha detto di no al Napoli per ora, ma potrebbe ripensarci.
Chi potrebbe arrivare in alternativa? Torres è un centravanti che Benitez conosce fin da bambino e con cui ha avuto sempre un buon rapporto. Bisognerà però prima aspettare le decisioni di Mourinho. (Franco Vittadini) 



(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 20 giugno 2013)

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen