Un giuzzo chiama, un palpito risponde. Così diceva Giovanni Pascoli nella sua poesia “Mare” del 1982. Il mare e il calciomercato di Napoli ripropongono la scena, con il guizzo del presidente De Laurentiis (“Se non resta gli sfascio la testa“) a chiamare la risposta quasi attonita dell’attaccante (“parole pesanti, voglio parlargli faccia a faccia“, ha dichiarato dal Brasile). Il futuro di Edinson Cavani è materia per i media da mesi, e lo sarà finchè non si arriverà alla soluzione del giallo. Distante come minimo qualche giorno, poichè attualmente il Matador è impegnato in Confederations Cup mentre il suo entourage si riunirà in Italia dopo il 30 giugno. Nel frattempo Rafa Benitez valuta le mosse di calciomercato: dopo l’ufficialità di Dries Mertens interessato è soprattutto il centrocampo, con Maxime Gonalons e Gokhan Inler al centro delle voci. A margine ma non troppo Juan Zuniga, il cui contratto è sempre in scadenza tra un anno e seguito da Juventus ed Inter, e giocatori come Valon Behrami che con il nuovo allenatore potrebbero (ma il condizionale è d’obbligo) vedere modificata la loro posizione. Per parlare di questi temi e di altro legato al calciomercato ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Gianpaolo Di Donna.
Inler potrebbe andare via dal Napoli di Benitez? Il Napoli deciderà di confermarlo, anche perché è stato un affare da 19 milioni di euro e non si può sprecare in questo modo. Potrebbe andare via in un caso.
Cioé? Dovesse arrivare Gonalons dal Lione credo che Inler possa davvero andare via. Perché i due sono davvero molto simili come caratteristiche in campo.
Behrami-Dzemaili: entrambi sono blindati? 
Non credo sia così, anche perché Behrami piace molto a Mazzarri, che farà di tutto per portarlo all’Inter visto che è un suo pupillo. Il Napoli però perderebbe tanto senza Behrami.
Che farebbe con Zuniga? 
Un grande sforzo economico: fossi nel Napoli lo blinderei anche per la prossima stagione con un nuovo rinnovo del contratto.
Cavani-De Laurentiis, addio senza lieto fine? 
Il presidente De Laurentiis ha ragione: ci sono dei contratti da rispettare, e poi il Cavani che gioca nell’Uruguay è diverso da quello che si vede a Napoli.
Chi potrebbe sostituire Cavani? 
Edin Dzeko sarebbe un ottimo sostituto di Cavani: penso che alla fine potà rientrare nell’eventuale affare con il Manchester City. (Claudio Ruggieri)
Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 25 giugno 2013



Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca OsimhenVictor Osimhen resta al Napoli, niente accordo in Europa/ Adesso o l'Arabia o fuori rosa (31 agosto 2024)