Per Riccardo Bigon e soci ora arriva davvero il difficile. Il club partenopeo dovrà assolutamente puntare su un attaccante di grande livello per sostituire Edinson Cavani che ha lasciato Napoli per firmare il contratto con il Psg per 64 milioni di euro, ovvero la clausola rescissoria del cartellino dell’uruguagio. Il Napoli ha nel mirino giocatori di livello internazionale: si parla soprattutto di Leandro Damiao, attaccante dell’Internacional Porto Alegre, ma anche di altri calciatori importanti come Edin Dzeko che potrebbe liberarsi davvero dal contratto con il Manchester City, visto che in Inghilterra è arrivato Alvaro Negredo. Il Napoli però guarda anche agli altri reparti: difesa e centrocampo necessitano di qualche ultimo ritocco, i dirigenti del club partenopeo vogliono solo giocatori funzionali al progetto del tecnico iberico e quindi le indicazioni di Rafa Benitez saranno decisive per andare a caccia di rinforzi. In difesa si pensa molto ai due centrali del Liverpool, ovvero Martin Skrtel e Daniel Agger, due giocatori che da tempo sono un pallino del tecnico del Napoli che li ha allenati ad Anfield Road. In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Alessio Nisati, ha parlato del calciomercato del Napoli.
Perso Cavani, passato ormai al Psg. Il Napoli su chi dovrebbe puntare per sostituire il Matador? In giro ci sono diversi grandi attaccanti ma credo che il miglior sostituto il Napoli lo abbia perso pochi giorni fa.
Cioé? La Fiorentina ha prelevato Mario Gomez, si tratta di un centravanti importante che al Napoli avrebbe sicuramente fatto comodo. Sarebbe stata l’opzione migliore.
Più di qualcuno sostiene che Torres potrebbe fare bene con Benitez come al Chelsea. E’ d’accordo? Torres nel Chelsea di Benitez ha ritrovato la via del gol in maniera importante, è chiaro che potrebbe essere un giocatore utile al Napoli. Però la vedrei come una seconda scelta; piuttosto punterei su un brasiliano.
Immagino sia Damiao… No, si tratta di Hulk dello Zenit. Non è la prima volta che parlo di lui perché secondo me è l’attaccante giusto per il Napoli e per il campionato italiano.
E Damiao secondo lei non andrebbe bene? Assolutamente sì, anche lui è un grande giocatore. E non sarebbe una scommessa come ho sentito da qualche parte, è stato il centravanti titolare del Brasile prima dell’infortunio.
In difesa su chi dovrebbe puntare il Napoli? Difficile arrivare a entrambi i pupilli di Benitez, ovvero Agger e Skrtel, per questo io punterei su uno dei due più un difensore italiano come Astori. (Claudio Ruggieri)
(Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 12 luglio 2013)



Leggi anche

DIRETTA / Psg Psv (risultato finale 1-1) streaming video tv: stop per Luis Enrique (22 ottobre 2024)Video Arsenal PSG (2-0)/ Gol e highlights: ci pensano Havertz e Saka! (Champions League 1 ottobre 2024)