I tifosi del Napoli si aspettano tanto dal presidente Aurelio De Laurentiis. Edinson Cavani è ormai un giocatore del Psg, l’attacco partenopeo si trova orfano del suo top scorer, che in tre stagioni ha segnato più di 100 gol. La situazione in casa Napoli è delicata: il presidente ha dato mandato al d.s. Bigon di trovare un attaccante importante, che possa sostituire al meglio Cavani. Il nome più gettonato è quello di Leandro Damiao, attaccante dell’Internacional di Porto Alegre, che però non convince i tifosi azzurri. Altro giocatore nel mirino del direttore sportivo è Abel Hernandez, attaccante uruguaiano classe 1990 che potrebbe ripercorrere le orme di Cavani, arrivato qualche anno fa dal Palermo per poi consacrarsi con la maglia del Napoli. Per parlare del calciomercato dei partenopei ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Stefano Ancillotti.
Il Napoli sta gestendo bene la situazione post Cavani? Il club dovrà certamente portare a Napoli entro luglio l’attaccante per sostituire il Matador. Dovrà essere un attaccante di prima fascia, non una mezza scommessa.
Qualcuno accusa i partenopei di non aver fatto un’offerta concreta a Mario Gomez, vero erede del Matador… Il bomber tedesco è sicuramente un grande giocatore: io credo che il tentativo in extremis il Napoli l’abbia fatto, ma la Fiorentina aveva già un accordo con il tedesco.
Napoli vicino a Leandro Damiao: è la scelta giusta? Penso di no: con tutto il rispetto per il brasiliano, rappresenterebbe comunque una scommessa. Credo che il Napoli dovrebbe puntare su altro.
Ovvero? Secondo me Dzeko è l’uomo giusto per sostituire Cavani. E’ il calciatore più forte che si può acquistare quindi punterei sul centravanti bosniaco.
Neanche la coppia Damiao-Hernandez potrebbe bastare? Sono entrambi giocatori interessanti, ma per il Napoli in questo momento servirebbe un bomber concreto, non due rischi.
A centrocampo quale sarebbe il colpo giusto per Benitez? Obi Mikel del Chelsea. Lo reputo un grande giocatore, sarebbe il centrocampista giusto per il Napoli. (Claudio Ruggieri)
(Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 13 luglio 2013)



Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen