La grande delusione per l’addio di Cavani dimostra che i tifosi del Napoli non hanno dimenticato il Matador che nel capoluogo campano ha segnato più di 100 gol. Un giocatore sicuramente importante che però adesso è passato al di Laurent Blanc. Il Napoli ha incassato 64 milioni di euro per la cessione del giocatore uruguagio, che adesso dovranno essere reinvestiti in un calciatore – o in più calciatori – di grande livello per aumentare la qualità della rosa a disposizione di Rafa Benitez. Il club partenopeo vorrebbe dare al tecnico spagnolo un attaccante: un giocatore che magari non segni 20-30 gol, ma sia funzionale – come ha detto il tecnico spagnolo – al progetto e agli schemi della squadra, perchè conterà soprattutto questo. Il Napoli ha deciso di puntare con decisione anche su un rinforzo che sistemi il reparto difensivo. Per ora il cambiamento più importante i partenopei lo hanno fatto in porta, mettendo le mani su Julio Cesar (anche se ci sono dei problemi sull’ingaggio, alla fine si dovrebbe fare), club inglese retrocesso in Seconda Divisione. In esclusiva a Ilsussidiario.net, Alberto Cavasin ha parlato del calciomercato dei partenopei.
Potrebbe essere Dzeko l’erede Cavani? Potrebbe essere, perchè Benitez ha parlato di un giocatore diverso come caratteristiche e il bosniaco effettivamente lo è. Dzeko è sicuramente un calciatore di grande livello che potrebbe fare bene a Napoli, anche se non è ancora all’altezza del bomber uruguagio.
A Napoli potrebbe trovare spazio anche Hernandez, che però non ha ancora dimostrato il proprio valore… Hernandez vale, è sicuramente un calciatore di livello però ha avuto problemi fisici importanti. Ma credo che a Napoli potrebbe trovare il proprio spazio.
Insigne è stato blindato dal Napoli dinanzi a un’offerta del Sunderland. Decisione giusta? Secondo me sì, perché Insigne è un calciatore di livello che già lo scorso anno all’esordio in serie A ha mostrato di avere talento. Quest’anno dovrà fare il salto di qualità decisivo.
Julio Cesar in porta, Benitez ha scelto bene? Il brasiliano ha dimostrato anche alla Confederations Cup di essere un portiere molto valido. Di sicuro è una certezza, il Napoli ha scelto sicuramente bene. (Claudio Ruggieri)
(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 16 luglio 2013)



Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca OsimhenVictor Osimhen resta al Napoli, niente accordo in Europa/ Adesso o l'Arabia o fuori rosa (31 agosto 2024)