Stiamo trattando anche Higuain“. Parola di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, che sta cercando di acquistare il meglio per il suo Napoli. Anche la Juventus ha trattato Gonzalo Higuain, ma ha poi virato su Tevez per le eccessive richieste del Real Madrid. Ora ci prova il Napoli, che deve trovare l’erede di Cavani, da ieri un giocatore del Paris Saint-Germain. Higuain potrebbe accendere l’entusiasmo dei tifosi partenopei, forse più di Leandro Damiao per il quale proseguono le trattative con i brasiliano dell’Internacional. Per Higuain bisognerà però fare attenzione all’Arsenal, che sembrava aver concluso la trattativa col Real ma ancora non ci è riuscito. Per parlare della possibile operazione Higuain ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Giovanni Cavallo, che vive e lavora in Spagna.



De Laurentiis ha dichiarato che il Napoli sta trattando Higuain. In Spagna cosa si dice? Confermo che anche in Spagna si parla del forte interessamento del Napoli per Higuain. De Laurentiis può effettivamente portare il giocatore in Italia.

Quante possibilità ci sono? Più di una perchè Il Napoli ha molti soldi a disposizione per l’erede di Cavani, ruolo per cui Higuain può essere tagliato quasi a pennello.



Quali potrebbero essere i problemi della trattativa? L’accordo con il giocatore argentino per l’ingaggio: Higuain ha uno stipendio molto alto e il Napoli dovrà lavorarci su. 

L’Arsenal è ancora vicino a Higuain? Sì, l’Arsenal è in una fase della trattativa molto avanzata, ma il Napoli può soffiare il calciatore a Wenger. E poi Higuain non direbbe di no all’Italia.

Perché? Per un argentino è sempre bello arrivare in Italia, e poi Napoli è una città particolare perché è stata di Maradona. Questo può avere un peso non irrilevante nella decisione di Higuain.



Sarebbe il giocatore giusto per sostituire Cavani? Assolutamente sì, parliamo di un calciatore che ha sempre fatto tanti gol, sono sicuro che a Napoli farebbe benissimo. (Claudio Ruggieri)

(Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 17 luglio 2013)