Il Napoli, con i 64 milioni di euro previsti nella clausola rescissoria di Edinson Cavani, ha messo a segno il grande colpo di calciomercato Gonzalo Higuain, bomber argentino del Real Madrid, classe ’87. Un giocatore importante, che ha già potuto constatare il grande affetto dei tifosi del Napoli che hanno sommerso di attenzioni il giocatore al suo arrivo in Italia. Higuain dovrà guidare l’attacco del Napoli in vista della prossima stagione, ma i partenopei dovranno intervenire sul calciomercato anche per risolvere altre questioni, per esempio trovando un secondo attaccante in modo da poter avere un sostituto importante del Pipita in caso di necessità, e le ipotesi in queste ore sono tante. Anche in difesa è previsto l’arrivo di un giocatore di grande livello per rafforzare la retroguardia a disposizione di Rafa Benitez, si parla molto di Andrea Ranocchia anche se non sarà facile portarlo via dall’Inter. In esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Matteo Marcheggiani ha parlato del calciomercato del Napoli.
Un grande giocatore sicuramente, penso che i partenopei abbiano colmato la partenza di Cavani anche se si tratta di due giocatori diversi, visto che il Matador si muoveva maggiormente.
E’ il giocatore migliore che poteva prendere il Napoli per sostituire il Matador? 
In assoluto credo ci fossero anche altri giocatori importanti, ma per il gioco di Benitez penso che Higuain sia il giocatore giusto perché ha i movimenti adatti.
Cosa manca ora al Napoli? 
Sicuramente un altro attaccante che possa completare il reparto, ma anche un difensore importante per irrobustire la retroguardia.
Si parla molto di Gilardino in attacco… 
Onestamente vedrei meglio Matri per l’attacco del Napoli, visto che è esperto ma è ancora sotto i trent’anni, invece Gilardino è già oltre. Anche se punterei su un altro giocatore.
Su chi? 
Ibarbo del Cagliari. Potrebbe giocare sia da attaccante sia da esterno d’attacco, un jolly giusto per Benitez. Ma il Cagliari chiede molti soldi.
E in difesa su chi punterebbe? 
Su Ranocchia, anche se i nerazzurri chiedono molti soldi e Mazzarri ultimamente lo ha provato come titolare. (Claudio Ruggieri)



(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 25 luglio 2013)

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen