Nella vicenda che riguarda uno dei grandi obiettivi del Napoli, l’attaccante colombiano Jackson Martinez, arrivano le importanti dichiarazioni del diretto interessato: interpellato dal quotidiano lusitano A Bola, Martinez ha mescolato le carte in tavola: “Sono a conoscenza dell’interesse del Napoli nei miei confronti, ma in realtà nessuno ha parlato con me né tantomeno con il mio agente: io comunque sono tranquillo, non parlo di queste faccende senza che ci sia niente di ufficiale”. Quindi, stando alle sue parole, saremmo nella fase di un semplice interessamento e la trattativa vera e propria non è ancora nemmeno iniziata.



L’agente di Verratti, Donato Di Campli, è stato intervistato dal noto giornale sportivo francese L’Equipe, e ha esternato molto chiaramente tutte le difficoltà nel raggiungere l’intesa col Paris Saint Germain sul rinnovo del contratto del giovane centrocampista cresciuto nel Pescara: “Non siamo contentiE’ una situazione che sta diventando penosa”. Dunque potremmo essere vicini ad una clamorosa rottura con la società francese, che magari potrebbe aprire la strada ad un ritorno di Verratti nel campionato italiano.



Torna allo scoperto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e lo fa tramite il proprio profilo ufficiale Twitter, ormai compagno fidato del numero uno degli azzurri. Il patron dei partenopei ha voluto puntualizzare sui rumors delle ultime ore che vogliono il Napoli aver presentato un’offerta shock per Marco Verratti: «Alcuni media, a volte, hanno bisogno di scrivere – spiega De Laurentiis – e si prestano a riportare notizie non verificate con la fonte. Verratti non è in vendita I procuratori, tramite i media, cercano di esercitare pressioni nei confronti del PSG per ottenere un aumento di stipendio. Noi siamo amici del PSG e non ci sottoponiamo a questo gioco». Per quanto riguarda l’attaccante che avrà il compito di guidare il reparto avanzato del Napoli al fianco di Gonzalo Higuain, non sembrano esserci grosse novità: «Dobbiamo con Benitez analizzare forze e qualità a nostra disposizione Dobbiamo trovare l’innesto giusto per non disperdere il nostro patrimonio di giocatori in rosa L’innesto potrebbe essere Martinez o potrebbero essere molti altri, lo deciderà Benitez». Per Martinez il Napoli ha offerto 32 milioni di euro ed avrebbe già l’ok del colombiano ma il Porto vuole 40 milioni di euro.




Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 26 luglio 2013