Ultime notizie di calciomercato del Napoli aggiornate a oggi 26 luglio 2013. Il Napoli sta lavorando per l’acquisto di Jackosn Martinez, attaccante colombiano di 26 anni sotto contratto con il Porto fino al 2016. Con il giocatore è già stato raggiunto un contratto: contratto di cinque anni con stipendio di 2 milioni di euro a stagione e “questione diritti televisivi”, problematica nell’operazione Higuain, già sistemata. La prima offerta inoltrata alla squadra lusitana è stata di 25 milioni di euro più bonus, anziché i 32 milioni ipotizzati inizialmente; questa seconda cifra rappresenta probabilmente il prossimo step della trattativa, perché il Porto difficilmente si “accontenterà” di 25 milioni. Il presidente dei Dragoes, Pinto da Costa, ha provato a gettare acqua sul fuoco dichiarando che Martinez giocherà ancora per la sua squadra; sembrano però le classiche dichiarazioni di rito, fermo restando che i portoghesi vogliono rispettare l’intera clausola rescissoria del colombiano che ammonta a 40 milioni d euro. Dopo l’affare Cavani verrebbe da dire: chi di clausola ferisce… In ogni caso il Napoli è fiducioso sul buon esito dell’operazione nè si fossilizza sull’obiettivo Martinez. Le alternative all’attaccante del Porto sono più di una, in primis il franco-senegalese Demba Ba, 28 anni e contratto con il Chelsea fino al 2016. Nella lista partenopea resta anche Alessandro Matri su cui però va registrato un concreto sondaggio dell’Everton. In seconda o terza fila il nome di Alberto Gilardino, che dovrebbe restare al Genoa o tornare al centro dello scambio con Borriello, cosa che non riguarda più il Napoli ma la Roma.
Un obiettivo di calciomercato che poteva accomunare partenopei e giallorossi si scopre più vicino al Napoli. Si tratta di Adil Rami, difensore centrale del Valencia classe 1985 (27), nazionale francese e con il contratto in scadenza nel 2015. Il suo intermediario per l’Italia, l’agente FIFA Vincenzo D’Ippolito, ha rivelato a Radio Manà Sport che il giocatore è ancora in contatto con il Napoli e lusingato dell’interesse azzurro nei suoi confronti: sta pensando al trasferimento. Per il quale De Laurentiis dovrebbe sganciare altri 12 milioni di euro: non impossibile viste le intenzioni sempre più internazionali del presidente. Altro capitolo riguarda Marco Verratti: il suo procuratore, Donato Di Campli, ha rivelato che i partenopei avrebbero proposto al PSG un’offerta “mostruosa” per il centrocampista azzurro. Dalla società parigina arrivano smentite, e in ogni caso Verratti è in trattativa con i suoi dirigenti per un aumento di stipendio che per adesso non è arrivato. Per il centrocampo…
…è in uscita Walter Gargano: su di lui il Benfica, Fulham e Atletico Madrid. A livello giovanile prosegue invece il tentativo per acquistare l’attaccante Cephas Malele, nato in Angola ma naturalizzato svizzero, e classe 1994. Come riporta il giornalista di SkySport Gianluca Di Marzio, l’idea è quella di acquistarlo e poi girarlo in prestito: in Spagna all’Elche oppure in Germania al Friburgo. Dopo cinque stagioni da titolare Morgan De Sanctis è stato ufficialmente ceduto alla Roma: il Napoli incassa 500 mila euro.