Seconda amichevole prestagionale del Napoli allenato da Rafael Benitez. Avversario è il Carpi, squadra neopromossa in serie B. Napoli-Carpi si giocherà a Dimaro (provincia di Trento), il calcio d’inizio è previsto per le ore 17. Non giocherà Gonzalo Higuain, che non è ancora in perfetta forma per una partita dopo i giorni del trasferimento, in cui non si è allenato. Assente anche l’altro neoacqiusto del Napoli, il portiere spagnolo Josè Reina. Vediamo le probabili formazioni di Napoli-Carpi.
Rafa Benitez proverà il modulo che ha in mente per tutta la stagione, il 4-2-3-1. In porta giocherà il brasiliano Rafael, già titolare nella prima amichevole contro il Feralpi Salò. Il resto della formazione dovrebbe ricalcare quella che sarà privilegiata nel corso della stagione, eccezion fatta per il centravanti, che oggi non sarà Higuain, e due quarti della difesa. Sono Zuniga, che giocherà a destra al posto di Maggio (appena rientrato dalle vacanze post-Confederations Cup), e Britos, inserito centralmente al posto di Albiol. Completeranno la linea a quattro Cannavaro (centro) e Armero (sinistra). Il duo di centrocampio sarà composto da Behrami e Dzemaili. Sulla trequarti agiranno Callejon (destra), Hamsik (centralmente) e Mertens (sinistra), mentre l’attaccante di riferimento sarà Calaiò.
A disposizione di Benitez dovrebbero partire i portieri Colombo e Sepe, i difensori Albiol, Fernandez, Uvini e Gamberini, Maggio, Mesto, Vitale e Dossena, i centrocampisti Radosevic, Bariti, e Inler e gli attaccanti Tutino, Insigne, Pandev e Novothny.
Non saranno ancora a disposizione il portiere Josè Reina e l’attaccante Gonzalo Higuain.
Probabile 4-2-3-1 anche per il Carpi e cominciare da Timothy Nocchi (prestato dalla Juventus) in porta. Difesa con Gaetano Letizia a destra, Matteo Liviero (altro prestito dalla Juventus) a sinistra, Simone Romagnoli ed Emanuele Pesoli in mezzo. A centrocampo coppia formata da Marco Perini e Luca Bertoni, mentre sulla trequarti agiranno Radoslav Kirilov (prestato dal Chievo) a destra, Andrea Ferretti nella fascia centrale ed Antonio Di Gaudio a sinistra. Attaccante di riferimento sarà Luigi Della Rocca (ex Bologna, Catania, Triestina…).
In panchina per la squadra modenese dovrebbero partire i portieri Paolo Guerci e Adam Kovacsik, i difensori Lapis Kiakis (arrivato dal Varese), Nicolò Sperotto e Claudio Lollini, i centrocampisti Lorenzo Pasciuti ed Elia Cortesi e gli attaccanti Rachid Arma ed Edgar Cani, arrivato in prestito dal Catania.
Per il Carpi sarà assente per infortunio il centrocampista centrale Fabio Concas.
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Zuniga, Cannavaro, Britos, Armero; Behrami, Dzemaili; Callejon, Hamsik, Mertens; Calaiò.
A disposizione: Colombo, Sepe, Albiol, Fernandez, Uvini, Gamberini, Maggio, Mesto, Vitale, Dossena, Radosevic, Donadel, Bariti, Inler, Tutino, Insigne, Pandev, Novothny.
Allenatore: Rafael Benitez
Indisponibili: Reina, Higuain
Carpi (4-2-3-1): Nocchi; Letizia, Romagnoli, Pesoli, Liviero; Perini, Bertoni; Kirilov, Ferretti, Di Gaudio; Della Rocca.
A disposizione: Guerci, Kovacsik, Kiakis, Sperotto, Lollini, Pasciuti, Cortesi, Arma, Cani.
Allenatore: Stefano Vecchi