Questa sera Aurelio De Laurentiis vedrà un San Paolo quasi strapieno. Ben sessantamila tifosi sono annunciati allo stadio del Napoli, per assistere all’amichevole contro il Galatasaray ma soprattutto alla presentazione della nuova squadra e degli acquisti estivi, con Gonzalo Higuain su tutti. Il Napoli è all’alba di un nuovo capitolo, che si presenta come molto promettente anche perchè i regali del presidente potrebbero non fermarsi qui. Si punta ad un altro acquisto in attacco e l’obiettivo principale è Jackson Martinez del Porto: i lusitano chiedono 40 milioni di euro, l’offerta partenopea è vicina ai 30 e la trattativa è difficile prima ancorchè aperta. Come alternativa si è fatto il nome di Alexis Sanchez, attaccante cileno del Barcellona con il contratto in scadenza nel 2016. Per discutere del suo possibile arrivo a Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Marco Mastrodonato, che vive e lavora in Spagna.
Il Porto non vuole lasciar andare Jackson Martinez che sarebbe sicuramente un grandissimo colpo di mercato.
Sanchez potrebbe arrivare a Napoli? Non è incedibile, questo è chiaro: il Napoli sta calcolando le proprie possibilità, perchè con i 40 milioni di euro che il Porto chiede per Martinez potrebbe prendere due giocatori.
In che senso? Benitez non vorrebbe solo Sanchez ma anche un altro giocatore del Barcellona. Si tratta di Mascherano, che il mister ha allenato al Liverpool, per questo De Laurentiis è pronto a fare un’offerta ai catalani.
Un doppio colpo, Sanchez-Mascherano quindi? Sì, con una spesa di circa 40 milioni di euro per entrambi. E il Barcellona potrebbe accettare perché con quei soldi potrà progettare altri acquisti con il nuovo allenatore, Gerardo Martino.
In effetti Mascherano è un pupillo di Benitez… E’ un giocatore di prima fascia che può essere ceduto, e il Napoli ci sta pensando. Personalmente vedrei meglio Gonalons nel centrocampo partenopeo, e forse anche Benitez la pensa così visto che il Napoli ha provato ad acquistare il francese. Ma il Lione è stato chiaro: quest’anno non parte.
Il Barcellona sta per cedere Fabregas allo United, si priverebbe anche di Mascherano? Sì perché l’argentino non è considerato incedibile, quindi potrebbe andare via. Arriveranno altri rinforzi al Barcellona. (Claudio Ruggieri)